Ermia è innamorata di Lisandro, ma suo padre vorrebbe che sposasse Demetrio che, invece ama la sua amica Elena. A rimescolare il tutto con filtri magici e altre diavolerie c'è il folletto Puck che fa anche in modo che Titania, la regina delle fate cada in amore di Bottom l'artigiano cui magicamente è spuntata una testa d'asino.
Note
Dal 1935, nessuno aveva più osato tentare, a parte Bergman, Allen e Salvatores, l'adattamento della favola shakespeariana per eccellenza, quel "Sogno di una notte di mezza estate" popolato di fate e folletti, trasformazioni e bisticci d'innamorati. Allora lo fece un genio del teatro mittleuropeo, Max Reinhardt, oggi nella nuova versione all star tutti si limitano a recitare, ma nessuno sembra più credere alle favole.
Mah,Film in Costume e Storia variegata solo che ... quando nel Cast c'è la presenza della pur brava Michelle Pfeiffer,mi viene l'abbiocco patologico !!! voto.4.
Film leggerissimo e scherzoso ma carino. Si puo’ vedere per passare una serata non impegnativa, ma non è un film che si guardi volentieri due volte di fila…
un film che si salva solo per il cast e perchè tratto dal grande Shaksperare ma di uan noiosità al limite dell'accettabile1Peccato eprchè con cotanto cast si poteva far meglio!
Nell'adattamento di Michael Hoffman del capolavoro shakespeariano Sogno di una notte di mezza estate la fedeltà al testo originale è l'elemento che più salta all'occhio, con una sceneggiatura che taglia poco e non aggiunge nulla. Il regista tenta di trasporre su schermo l'atmosfera magica e selvaggia del bosco fatato, non più fuori dall'edulcorata Atene… leggi tutto
L’inarrestabile moda shake-speariana continua a dare frutti; e non poteva non approdare, prima o poi, a quello che, dal 1935, nessuno aveva più osato tentare (a parte le versioni “riscritte” da Bergman e Allen e quella un po’ imbarazzante di Salvatores): ovvero l’adattamento della favola per eccellenza, quel “Sogno di una notte di mezza estate” popolato di fate e folletti,… leggi tutto
Amo il cinema e amo l'autore teatrale elisabettiano per eccellenza, William Shekspeare, autore che al cinema ha dato tanto, e tanto il cinema ha preso da lui, storie tragiche, commedie, personaggi memorabili e storie…
Nell'adattamento di Michael Hoffman del capolavoro shakespeariano Sogno di una notte di mezza estate la fedeltà al testo originale è l'elemento che più salta all'occhio, con una sceneggiatura che taglia poco e non aggiunge nulla. Il regista tenta di trasporre su schermo l'atmosfera magica e selvaggia del bosco fatato, non più fuori dall'edulcorata Atene…
Sull'onda dell' ultimo remake della Disney, mi sono soffermata sul concetto di metamorfosi/trasformazione e sul simbolismo di cui si carica, espressione di un cambiamento che non è soltanto fisico, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Molto divertente!! 8/9
commento di BradyMah,Film in Costume e Storia variegata solo che ... quando nel Cast c'è la presenza della pur brava Michelle Pfeiffer,mi viene l'abbiocco patologico !!! voto.4.
commento di chribio1Film leggerissimo e scherzoso ma carino. Si puo’ vedere per passare una serata non impegnativa, ma non è un film che si guardi volentieri due volte di fila…
commento di Utente rimosso (tika)Un anoia che nn finisce piu peccato veramente peccato
commento di faromagicoun film che si salva solo per il cast e perchè tratto dal grande Shaksperare ma di uan noiosità al limite dell'accettabile1Peccato eprchè con cotanto cast si poteva far meglio!
commento di orsotenerone