Goffredo conte di Montmirail si prepara a celebrare le nozze con Fremebonda di Pouille quando il Duca, suo padre, interrompe i preparativi della cerimonia. Qualcuno gli ha rubato i goielli, e cosa peggiore, la preziosa reliquia di Santa Rolanda, che assicura fertilità alle donne della casa. Il "bottino" è rimasto nel presente con Jeancoion, scudiero di Goffredo e Ginette. Il fatto impedisce ai corridoi del tempo di richiudersi.
Note
Campione d'incassi in Francia, il film ripercorre senza sorprese la struttura del primo film. Il cinema ultracommerciale d'oltralpe è cialtrone come il nostro, ma almeno non sceglie di scimmiottare la Tv. Certo il doppiaggio italiano mortifica le battute (ma Stefano Masciarelli-Clavier è molto bravo), alcuni stereotipi (il gay...) sono da caserma e il refrain della "puzza di piedi" stufa. Splendida la giovane Marie Guillard (Philippine).
In effetti molte gag sono ripetitive però c'è da dire che qualche genialata qua e là si trova. Jean Reno sembra che si diverta a fare il cialtrone in questi film. Voto 6
Il Conte di Montmirail non può ancora sposarsi: il suo scudiero imbroglione Jean Cojon ha rubato una preziosa reliquia appartenente alla famiglia della fidanzata, lasciandola nel futuro, e così facendo i corridoi del tempo non si sono richiusi correttamente. Il cavaliere è costretto perciò a tornare nel futuro col discendente del suo servitore, che era stato… leggi tutto
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
Jean Reno, conte medievale, deve tornare al futuro per riportare nel passato certi gioielli e il suo fido scudiero Christan Clavier rimasto là. Ne nascerà parecchia confusione...
Il seguto de I visitatori, seppur inferiore al precedente, è spassoso, brioso, divertente e con diversi momenti esilaranti. Inoltre l'affiatamento tra Clavier e Reno è solido e i loro duetti…
Il Conte di Montmirail non può ancora sposarsi: il suo scudiero imbroglione Jean Cojon ha rubato una preziosa reliquia appartenente alla famiglia della fidanzata, lasciandola nel futuro, e così facendo i corridoi del tempo non si sono richiusi correttamente. Il cavaliere è costretto perciò a tornare nel futuro col discendente del suo servitore, che era stato…
Questa play è consigliata (scusate la presunzione) a tutti quelli che,vedendo questi film, vogliono passare un pò di tempo con i loro figli, senza impressionarli troppo, o a quelli in cui per istruzione o…
Ho sempre avuto un vivo interesse sin da bambino per l'era di mezzo ( sopratutto il basso medioevo ). Con la complicità di mio figlio, un pò meno di mia figlia ( tutti e due in età scolare ) sono riuscito a…
Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…
Campione d’incassi in Francia, dove è stato distribuito nell’ormai lontano 1998, “I Visitatori 2 - Ritorno al passato” ripercorre senza grosse sorprese la struttura del primo film. Jean Reno e Christian Clavier (scatenato, e autore anche della sceneggiatura) sono uomini del medioevo sballottati al di qua e al di là del tempo, alle prese con una discendenza irrequieta. Niente di che,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Inferiore al precedente ma comunque divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIn effetti molte gag sono ripetitive però c'è da dire che qualche genialata qua e là si trova. Jean Reno sembra che si diverta a fare il cialtrone in questi film. Voto 6
commento di jeffwine