Jason è stato fatto a pezzi in "Venerdì 13: Capitolo finale" di Joseph Zito che, evidentemente, non era affatto il capitolo finale. Infatti gli omicidi ricominciano come prima, ma questa volta sotto la famigerata maschera da hockey potrebbe esserci un altro pazzo.
Note
Quinto episodio della serie, particolarmente piatto ed effettistico.
Dopo 4 film tutti uguali, ecco finalmente un episodio decente. Poco c'entrano personaggi e luoghi, ma non è più la solita minestra riscladata almeno. Finale ultra spiazzante, ma va bene così. Almeno stavolta.
TRAMA ASSENTE.SOLO JASON (CHE PERSONALMENTE ADORO) CHE ORMAI DEVE TROVARE I MODI PIU' INGEGNOSI PER UCCIDERE LE SUE VITTIME SALVA IL FILMETTINO ESILE DALL'OBLIO.
Jason sotto una pioggia torrenziale risorge davanti agli occhi del piccolo Tommy (che lo aveva ucciso nel VENERDI' 13: CAPITOLO FINALE). Questo però è solo un sogno! Tommy adesso è cresciuto e viene condotto in una comunità terapeutica per riprendersi dagli orrori che hanno lasciato in lui un segno indelebile. Dopo un pò che è lì iniziano a verificarsi strani incidenti ed omicidi. Chi è… leggi tutto
"Il terrore continua": già il titolo sembra voler rompere con l' episodio precedente, "Capitolo finale", le cui ultime battute sembravano seppellire una volta per tutte Jason nel mondo dei morti. Ma se il sempreverde Voorhees (che ormai tra uno sbalzo temporale e l' altro, in questo film dovrebbe avere perlomeno 50 anni) è morto nel corpo, ciò non vale per il suo spirito, il terrore che ha… leggi tutto
Questo sì che è il primo e vero sequel inutile della serie. La solita carrellata dei massacri non è più supportata dal ritmo e dalla tensione dei precedenti, per non parlare anche della scarsa capacità estetica di questo quinto episodio, che ha parecchio da invidiare ai prodotti artigianali, ma efficaci, di Cunningham-Miner-Zito.
Qui però ci troviamo di fronte ad una variante: il mistero… leggi tutto
Quinto capitolo della saga di Venerdì 13. La cosa bizzarra, oltre al risvolto finale, è che i "normali" sono più folli di Jason Voorhees! Abbiamo un tizio che fa a fette con l'ascia un povero ritardato; una vecchia madre esaurita e folle, con suo figlio scemo, che sembrano usciti da non aprite quella porta ed il protagonista folle che non ci mette 2 secondi a mandare…
Film orrendo! Ok che è un horror ma non di nome e difatto però! Non ha ne capo ne coda,fatto malissimo,banale. Ho visto gente che gli ha dato 4 stelline,ma che film hanno visto? Metto due stelline per non essere troppo severo nel giudizo ma meriterebbe una stellina una cosa del genere.
VENERDI' 13: LE ORIGINI In principio c'era la cultura "camp". Per l'esatta valutazione del termine non bastano 2 righe...se si cercano informazioni in rete spesso il rimando è a certo cinema burlesque degli anni '20…
Jason sotto una pioggia torrenziale risorge davanti agli occhi del piccolo Tommy (che lo aveva ucciso nel VENERDI' 13: CAPITOLO FINALE). Questo però è solo un sogno! Tommy adesso è cresciuto e viene condotto in una comunità terapeutica per riprendersi dagli orrori che hanno lasciato in lui un segno indelebile. Dopo un pò che è lì iniziano a verificarsi strani incidenti ed omicidi. Chi è…
Venerdi 13 - Capitolo finale doveva essere il quarto e ultimo film della saga, ma dopo l'enorme successo del quarto capitolo, si decis e di continuare la saga. Il quinto capitolo è un film che non solo non riesce ad essere allo stesso livello dei precedenti ma è il peggiore. Le scen di sangue sono prevedibili e senza senso, nel film non c'è la minima tensionee paura e…
Con un encomiabile rispetto della continuity il quinto capitolo si spinge fuori dai binari convenuti: Steinmann però fallisce clamorosamente non riuscendo a produrre nessuna soluzione all’altezza della novità. Il gore è modesto e censuratissimo, privo di reale inventiva nell'orchestrazione degli omicidi (che sovente ricalcano il prototipo, anche se la sequenza…
Ho dovuto aspettare 4 film del cazzo, prima di poter vedere un episodio di "Venerdì 13" decente. Non bello, ma decente. E' arricchito di situazioni e personaggi che non c'entrano un cazzo è vero, ma almeno non sono pesanti e scorrono bene. E ha un finale che veramente spiazza e ti chiedi che cazzo l'abbiano fatto a fare un quinto episodio, ma regge bene anche quello .Finalmente un episodio…
mediocre regia e mediocrissima sceneggiatura per il "nuovo inizio" di Jason, talmente onesto da cercare la soluzione più realistica possibile a scapito di qualche brivido in più. Passo indietro rispetto al quarto, un capitolo un po' pesce fuor d'acqua che si salva solo per il curato (e definitivo) make-up postmortem di Jason per e il look totalmente anni '80 dei protagonisti.
Il ragazzino turbato del precedente film è cresciuto, si porta dietro un notevole trauma a causa di jason ed ha l'età giusta per scopare e farsi uccidere dall'immortale zombie mascherato che tutti credono morto ma che lui ancora vede.E' veramente finita o è lui che sta impazzendo?e la catena di omicidi? Non fatevi ingannare dal presunto mistero perchè questo "nuovo inizio" della saga è…
"Il terrore continua": già il titolo sembra voler rompere con l' episodio precedente, "Capitolo finale", le cui ultime battute sembravano seppellire una volta per tutte Jason nel mondo dei morti. Ma se il sempreverde Voorhees (che ormai tra uno sbalzo temporale e l' altro, in questo film dovrebbe avere perlomeno 50 anni) è morto nel corpo, ciò non vale per il suo spirito, il terrore che ha…
Ecco che la serie comincia a calare. L'interminabile serie di massacri, con poca tensione e banali (accettabile solo quello nella toilette), non può essere paragonata a quella dei precedenti film. L'unica cosa interessante del film sono le allucinazioni di Tommy, e il finale inaspettato. Per il resto la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, la suspence latita e l'ironia stona. Mediocre.…
Mah... il film non è assolutamente un granchè. Situazioni ripetitive, personaggi al limite (oltrepassato?) della caricatura e effetti speciali piuttosto scadenti (e questo è grave in un episodio di Venerdì 13). Non si capisce inoltre se l'evidente ironia del film sia più o meno volontaria... Divertente per i fan della serie che si vogliono fare due risate, sconsigliato a chiunque altro.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Il migliore e il più ironico dei seguiti.
commento di monsieur opalDopo 4 film tutti uguali, ecco finalmente un episodio decente. Poco c'entrano personaggi e luoghi, ma non è più la solita minestra riscladata almeno. Finale ultra spiazzante, ma va bene così. Almeno stavolta.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)QUESTA VOLTA NON è JASON SOTTO LA MASCHERA E IL FILM NE RISENTE MA ALLA FINE RIESCE A RISOLLEVARSI UN Pò
commento di scollo 88voto: 3
commento di alice89TRAMA ASSENTE.SOLO JASON (CHE PERSONALMENTE ADORO) CHE ORMAI DEVE TROVARE I MODI PIU' INGEGNOSI PER UCCIDERE LE SUE VITTIME SALVA IL FILMETTINO ESILE DALL'OBLIO.
commento di superficie 213