Quando il sospetto di un’infedeltà trasforma la vita di una donna in un’ossessione: il thriller Doctor Foster è il lento e graduale percorso di una donna alla ricerca delle tracce del marito fedifrago. Ma se il tradimento fosse solo il male minore?
Doctor Foster - Di cosa parla
Gemma Foster è una medica inglese prossima alla quarantina che un giorno comincia a sospettare che il marito la tradisca. Decisa a scoprire la verità, fa di tutto per indagare, sfruttando anche la sua professione e raccogliendo tutti i possibili elementi e gli indizi lasciati in giro dal marito. Ma non sa di aver appena iniziato ad aprire il vaso di Pandora né immagina che le cose che scoprirà saranno ben peggiori di un tradimento e le cambieranno per sempre la vita.
I personaggi
Gemma Foster (Suranne Jones) è una medica di 37 anni che esercita la professione nella città di Parminster. Sospetta che il marito la stia tradendo.
Simon Foster (Bertie Carvel) è il marito di Gemma, ha quarant’anni e fa il costruttore edile.
Carly Williams (Clare-Hope Ashitey) è una paziente di Gemma, che come lei sospetta di Simon e per questo la aiuterà nelle ricerche.
Kate Parks (Jodie Comer) è una studentessa universitaria di 23 anni che ha una relazione segreta con Simon da ormai due anni.
Navin Chowdhry è Anwar
Victoria Hamilton è Anna Baker
Tom Taylor è Tom Foster, il figlio tredicenne di Gemma e Simon
Martha Howe-Douglas è Becky Hughes
Adam James è Neil Baker
Thusitha Jayasundera è Ros Mahendra
Sara Stewart è Susie Parks
Neil Stuke è Chris Parks
Robert Pugh è Jack Reynolds
Ricky Nixon è Daniel Spencer
Daniel Cerqueira è Gordon Ward, un paziente ipocondriaco di Gemma
Megan Roberts è Isobel, un’amica di Tom
Il cast
Suranne Jones (Gemma Foster) è un’attrice e produttrice britannica, nota per la soap opera Coronation Street, Scott & Bailey, Gentleman Jack e varie produzioni teatrali importanti per le quali è stata premiata. Bertie Carvel (Simon Foster) è un attore inglese attivo principalmente in teatro (ha vinto due premi… Vedi tutto
-
Suranne Jones
Gemma Foster
-
Bertie Carvel
Simon Foster
-
Mike Bartlett
-
Tom Taylor
Tom Foster
-
Thusitha Jayasundera
Ros Mahendra
-
Shazia Nicholls
Julie
-
Jodie Comer
Kate Parks
-
Victoria Hamilton
Anna
-
Adam James
Neil
-
Sara Stewart
Susie Parks
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Doctor Foster è disponibile in streaming su RaiPlay e Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Doctor Foster è un thriller composto da due stagioni di 5 episodi da un’ora l’uno.
Ideata e scritta da Mike Bartlett, è una storia vagamente ispirata al mito greco di Medea, commissionata da Charlotte Moore e Ben Stephenson per conto di BBC.
La prima stagione è diretta da Tom Vaughan, mentre la seconda da Jeremy Lovering.
Nel Regno Unito la prima stagione è stata trasmessa da BBC One dal 9 settembre al 7 ottobre 2015, data in cui è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione. Quest’ultima è andata in onda dal 5 settembre al 3 ottobre 2017 e per quanto si sia parlato di una terza stagione (comunque, sul momento, impossibile da realizzare per impegni lavorativi della protagonista), Bartlett ha negato di voler proseguire, non senza avere una storia forte e precisa da raccontare ancora sul personaggio.
Entrambe le stagioni hanno ottenuto gran consenso sia da parte del pubblico che della critica, vincendo anche alcuni premi televisivi, come il premio BAFTA per la protagonista (il suo primo premio televisivo del genere).
La serie è stata acquisita anche in molti paesi del mondo: Australia (BBC First), Nuova Zelanda (TV One), Francia (C8), Polonia, Svezia e Finlandia. Negli Stati Uniti è stata distribuita da Lifetime e contestualmente acquisita da Netflix, che l’ha pubblicata in streaming ad ottobre 2016.
In Italia è disponibile in streaming sia su Netflix che su RaiPlay.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Doctor Foster è stata trasmessa in origine nel Regno Unito da BBC One dal 9 settembre al 7 ottobre 2015.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix e RaiPlay.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Doctor Foster è stata trasmessa in origine nel Regno Unito da BBC One dal 5 settembre al 3 ottobre 2017.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix e RaiPlay.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.