Trama
Carol, una ragazza dalle scarse doti fisiche, cerca a New York un’anima gemella che ne apprezzi le qualità morali. Dopo vari e disperati tentativi andati a vuoto, Carol sembra trovare una soluzione ai suoi problemi grazie all’aiuto dell’agenzia Lewis: le viene proposto il matrimonio con Gavino, un clandestino sardo, che con il certificato di matrimonio in mano potrebbe ottenere la cittadinanza americana. Quando interviene l’ufficio di immigrazione dichiarando nullo il matrimonio, Carol - che ormai si è innamorata di Gavino - fa di tutto per evitargli il rimpatrio...
Note
Commedia con buoni interpreti, ma piuttosto fragilina.
Recensioni
Gian Luigi Polidoro ha rappresentato un caso unico all'interno del cinema italiano; autore non particolarmente prolifico (in totale non licenziò che una dozzina di titoli), ma spesso impegnato in produzioni di medio-alto livello con buoni nomi nel cast, Polidoro rappresentò sempre la deriva 'da cartolina' del genere di volta in volta affrontato. Qui ad esempio si ritrova fra le… leggi tutto
2 recensioni negative
Recensioni
Strana commedia italiana girata interamente a New York con protagonista Rita Tushingham attorniata da un cast quasi interamente italiano.
Una strana commedia intimista-femminista ispirata allo stile neo-hollywoodiano in voga all'epoca con vaghe reminiscenze di un certo free-cinema inglesi (la presenza della non è casuale) ambientata in un'America in piena rivoluzione sessuale.
Alcune… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Commenti (2) vedi tutti
Interessante commedia (la tenga presente chi ce l'ha con gli extracomunitari "onesti" in cerca di asilo perpetuo nel nostro Paese) che parte lentamente per poi decollare grazie a caratteristi d'alto calibro quali Ballista e Maccione.
commento di undyingnoiosissimo, invece dell'allegria mette tristezza.
commento di lonestar