Due malviventi trovano un modo per sbarcare il lunario: assoldano altri due compari e, travestiti da monaci, si presentano in un convento. Fra Giocondo, fra Martino, fra Domenico e fra Peppino, protetti da un gangster molto temuto nella zona (in realtà è uno dei tre che si è travestito da mafioso italoamericano) si fanno regalare dagli abitanti del paese ogni ben di Dio. Fra Giocondo mette a segno anche un ricatto, minacciando di coinvolgere in uno scandalo la famiglia di un barone molto noto in paese.
Note
Commediola con un canovaccio scontato, che regala alcuni numeri appezzabili (Nino Taranto che parla in siciliano, Macario che mangia un immaginario piatto di Agnolotti). Il più bravo è Peppino.
Vedo qui parlare di commediola, di film scontato, tutto quello che vi pare, ma quattro ATTORI come quelli, oggi dove sono? Tanto che le "commediole" le fanno ancora oggi, ma conosciamo con quale pessimo esito, visti gli "attori" di oggi, che non sarebbero mai stati capaci di inventare dal nulla alcune gradevoli e piacevoli situazioni per trascorre un'oretta in spensierata bravura. Peppino De… leggi tutto
UN QUARTETTO(PEPPINO,FABRIZI,TARANTO E MACARIO) COSì OGGI POSSIAMO SOLO SOGNARCELO.
PECCATO CHE TUTTI E 4 FOSSERO USATI POCO NEGLI ANNI 60 E 70
UNO DEGLI ULTIMI FILM DI QUESTI 4 GRANDI ATTORI
Tanti i momenti divertenti, buona la regia dell'esperto Bragaglia. Avrà un discreto successo e infatti la formula sarà ripetuta altre tre volte (I 4 moschettieri; i quattro tassisti… leggi tutto
Quattro truffatori si fingono monaci e finiscono in Sicilia. Qui daranno vita a una serie di ruberie.
E' uno dei tanti mediocri copioni sfornati dal duo di mediocri sceneggiatori Corbucci e Grimaldi. La storia è veramente scialba e vacua e i quattro protagonisti non riescono a risollevarla. La regia di Bragaglia non è più che ordinaria amministrazione. leggi tutto
UN QUARTETTO(PEPPINO,FABRIZI,TARANTO E MACARIO) COSì OGGI POSSIAMO SOLO SOGNARCELO.
PECCATO CHE TUTTI E 4 FOSSERO USATI POCO NEGLI ANNI 60 E 70
UNO DEGLI ULTIMI FILM DI QUESTI 4 GRANDI ATTORI
Tanti i momenti divertenti, buona la regia dell'esperto Bragaglia. Avrà un discreto successo e infatti la formula sarà ripetuta altre tre volte (I 4 moschettieri; i quattro tassisti…
Quattro delinquentelli male in arnese trovano rifugio in un convento siciliano, spacciandosi per frati. Nonostante la tonaca, però, i quattro proseguono le loro malefatte, riuscendo a inserirsi perfino nel giro di un boss locale, al momento in America 'per affari'.
I quattro monaci è la penultima pellicola diretta da Carlo Ludovico Bragaglia, capace di licenziare oltre 60…
Vedo qui parlare di commediola, di film scontato, tutto quello che vi pare, ma quattro ATTORI come quelli, oggi dove sono? Tanto che le "commediole" le fanno ancora oggi, ma conosciamo con quale pessimo esito, visti gli "attori" di oggi, che non sarebbero mai stati capaci di inventare dal nulla alcune gradevoli e piacevoli situazioni per trascorre un'oretta in spensierata bravura. Peppino De…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Mediocre.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNiente di eccezzionale film da vedere almeno una volta-voto 6 -
commento di wang yuPRODOTTO DAL GENERO DI TOTò(GIANNI BUFFARDI PER LA TITANUS)DIRETTO DA BRAGAGLIA
commento di antonio de curtis