Il viaggio che Cristoforo Colombo ha progettato di compiere attraverso l'oceano viene osteggiato dai saggi di corte, ma la regina Isabella gli concede ugualmente i mezzi per partire. Convinto di raggiungere l'Asia, il navigatore scopre invece nuove terre. Il suo ritorno crea gelosie tra i cortigiani di Isabella al punto che finisce imprigionato. Solo alla fine, ormai vecchio, ottiene giustizia.
Note
La storia la conoscono tutti: sull'impresa del marinaio genovese non c'è più nulla da scoprire. Il film di MacDonald gioca parecchio sugli aspetti di fiction ma non riesce lo stesso a risollevare le sorti di un'operazione noiosa.
Film per l'epoca fatto anche bene ma ormai la Storia la conosciamo un po' tutti (si spera …) e la visione resta assai ripetitiva e quasi sonnolenta.voto.4.
Non esattamente un film sulla scoperta dell'America ma una biografia filmata dell'ammiraglio della flotta navale iberica Cristoforo Colombo, che in continuo contrasto con i regnanti di Spagna trovò l'appoggio della Regina Isabella che riponeva in lui una fiducia incondizionata per la riuscita del suo progetto di scoprire il nuovo mondo al di la dell'oceano, e quindi ampliare i confini del… leggi tutto
Non esattamente un film sulla scoperta dell'America ma una biografia filmata dell'ammiraglio della flotta navale iberica Cristoforo Colombo, che in continuo contrasto con i regnanti di Spagna trovò l'appoggio della Regina Isabella che riponeva in lui una fiducia incondizionata per la riuscita del suo progetto di scoprire il nuovo mondo al di la dell'oceano, e quindi ampliare i confini del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film per l'epoca fatto anche bene ma ormai la Storia la conosciamo un po' tutti (si spera …) e la visione resta assai ripetitiva e quasi sonnolenta.voto.4.
commento di chribio1