Un anziano miliardario, in occasione di una inaugurazione, invita parenti e amici a un viaggio sul suo lussuoso Jumbo. L'aereo è stato arredato, tra l'altro, con preziosi quadri. Proprio per impadronirsi delle tele, il secondo pilota, dopo aver narcotizzato equipaggo e passeggeri, dirotta l'apparecchio. Volando basso per sfuggire ai radar però urta un ostacolo e precipita in mare. Il comandante, ripreso il comando, guida le difficili operazioni di salvataggio.
Note
Il film è l'ennesima variazione sul genere catastrofico aereo inaugurato da "Airport" e proseguito con "Airport '75". Poca suspense, banalità tra personaggi e apoteosi di effetti speciali.
La scena dell'incidente è davvero inverosimile, perchè un bestione del genere nell'oceano si spezza in varie parti. Poi però c'è sempre una discreta tensione e anche se qualche attore non la trasmette (il nonno, sembra stia guardando un film) il tutto si salva.
questo oltre al primo secondo me sono i migliori della serie di Airpot con una trama abbastanza godibile mentre il precedente era bello ma non come questo c'è molta suspance e belle scene ed è piu catastrofico del primo che era piu drammatico.
Il film non è di sicuro molto vivace come l'ambientazione, cioè il triangolo delle bermuda, invece è molto piatto e con pochi colpi di scena…il peggiore della saga
Quando Francois Truffaut incontrò Alfred Hitchcock nel suo ufficio agli Universal Studios per realizzare un libro sulla sua splendida carriera - "Il cinema secondo Hitchcock" -, il celeberrimo regista gli spiegò come poco distante da loro ci fosse un gran fermento di persone che si stavano dannando l'anima per trovare il modo più funzionale a tirare fuori dall'acqua un aeroplano. Ovviamente… leggi tutto
La serie è quella che è, catastrofica, il cast è raggiunto da stelle in via di estinzione o attori in momentanea difficoltà , la regia è legata ad un nome prettamente televisivo e si vede benissimo, nella realizzazione, fortunatamente c'è suspense naturale dovuta anche alla situazione, forse l'ultima vera e possibile della serie. Ci si diverte molti di più nella seonda parte, difficle a… leggi tutto
Il miglior risultato commerciale della serie "Airport",assieme al capostipite,è il terzo episodio di una serie che non ha altre attinenze tra i vari capitoli,che il titolo e lo schema narrativo:un protagonista di fama considerevole,vari attori noti a fare da corona (spesso vecchie glorie,soprattutto in questo caso),e un disastro aereo che colpisce il jet su cui sono imbarcati i personaggi con… leggi tutto
questo Airport 77 secondo me è il migliore della serie anche perche ha una buona trama e gli attori recitano bene poi c'è anche molta tensione e una buona Suspance ed è bello catastrofico anche perche precipita nel triangolo delle bermuda il posto piu pericoloso del pianeta. come film è bello infatti a me questi 4 film ambientati sugli aerei mi piacciono ma questo…
Film catastrofico che continua la saga incentrata sui disastri aerei iniziata nel 1970. Ma se il primo aveva una trama molto basilare e semplice, questo terzo capitolo è quasi ai limiti del demenziale, perché il tutto si svolge proprio nel Triangolo delle Bermude! Nel cast troviamo vere e proprie star del vecchio cinema Hollywoodiano, come Jack Lemmon, ma soprattutto i grandissimi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
La scena dell'incidente è davvero inverosimile, perchè un bestione del genere nell'oceano si spezza in varie parti. Poi però c'è sempre una discreta tensione e anche se qualche attore non la trasmette (il nonno, sembra stia guardando un film) il tutto si salva.
commento di GikoGomezTecnicamente ben fatto,poi e' prevedibile che si regge sulle storie personali dei personaggi.Comunque bello.
commento di ezioquesto oltre al primo secondo me sono i migliori della serie di Airpot con una trama abbastanza godibile mentre il precedente era bello ma non come questo c'è molta suspance e belle scene ed è piu catastrofico del primo che era piu drammatico.
leggi la recensione completa di shark15Il film non è di sicuro molto vivace come l'ambientazione, cioè il triangolo delle bermuda, invece è molto piatto e con pochi colpi di scena…il peggiore della saga
commento di IGLIUno dei migliori della saga.Avvincente,suspence e con attori di grande personalita'.
commento di Ramses72Ennesimo, insopportabile, catastrofico di ambientazione aeronautica.
commento di sasso67Il terzo capitolo della serie aeroportuale non è malaccio, anche se poi tutto si risolve in un mega spot per la marina e l'aviazione americane.
commento di movieman