Espandi menu
cerca

Trama

Un anziano miliardario, in occasione di una inaugurazione, invita parenti e amici a un viaggio sul suo lussuoso Jumbo. L'aereo è stato arredato, tra l'altro, con preziosi quadri. Proprio per impadronirsi delle tele, il secondo pilota, dopo aver narcotizzato equipaggo e passeggeri, dirotta l'apparecchio. Volando basso per sfuggire ai radar però urta un ostacolo e precipita in mare. Il comandante, ripreso il comando, guida le difficili operazioni di salvataggio.

Note

Il film è l'ennesima variazione sul genere catastrofico aereo inaugurato da "Airport" e proseguito con "Airport '75". Poca suspense, banalità tra personaggi e apoteosi di effetti speciali.

Commenti (7) vedi tutti

  • La scena dell'incidente è davvero inverosimile, perchè un bestione del genere nell'oceano si spezza in varie parti. Poi però c'è sempre una discreta tensione e anche se qualche attore non la trasmette (il nonno, sembra stia guardando un film) il tutto si salva.

    commento di GikoGomez
  • Tecnicamente ben fatto,poi e' prevedibile che si regge sulle storie personali dei personaggi.Comunque bello.

    commento di ezio
  • questo oltre al primo secondo me sono i migliori della serie di Airpot con una trama abbastanza godibile mentre il precedente era bello ma non come questo c'è molta suspance e belle scene ed è piu catastrofico del primo che era piu drammatico.

    leggi la recensione completa di shark15
  • Il film non è di sicuro molto vivace come l'ambientazione, cioè il triangolo delle bermuda, invece è molto piatto e con pochi colpi di scena…il peggiore della saga

    commento di IGLI
  • Uno dei migliori della saga.Avvincente,suspence e con attori di grande personalita'.

    commento di Ramses72
  • Ennesimo, insopportabile, catastrofico di ambientazione aeronautica.

    commento di sasso67
  • Il terzo capitolo della serie aeroportuale non è malaccio, anche se poi tutto si risolve in un mega spot per la marina e l'aviazione americane.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Michele Martelossi di Michele Martelossi
8 stelle

Quando Francois Truffaut incontrò Alfred Hitchcock nel suo ufficio agli Universal Studios per realizzare un libro sulla sua splendida carriera - "Il cinema secondo Hitchcock" -, il celeberrimo regista gli spiegò come poco distante da loro ci fosse un gran fermento di persone che si stavano dannando l'anima per trovare il modo più funzionale a tirare fuori dall'acqua un aeroplano. Ovviamente… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

La serie è quella che è, catastrofica, il cast è raggiunto da stelle in via di estinzione o attori in momentanea difficoltà , la regia è legata ad un nome prettamente televisivo e si vede benissimo, nella realizzazione, fortunatamente c'è suspense naturale dovuta anche alla situazione, forse l'ultima vera e possibile della serie. Ci si diverte molti di più nella seonda parte, difficle a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito