Regia di Zhang Yimou vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un film... neorealista, ma col lieto fine. Una storia apparentemente semplice, ma commovente.Mette in risalto le contraddizioni dei giorni nostri e di quelli passati. Due relatà che si scartavetrano fra loro con rari punti d'incontro. 8,5
commento di BradyLe grandi differenze tra la vita cittadina e quella rurale. Solo la cultura le può accomunare. Storiella alla De Amicis molto superficiale.
commento di iroCommovente. Bellissimo. Da vedere
commento di DelfinoDelfinoUna storia tenera e commovente, narrata con semplicità. Una Cina comunque rassicurante. Oggi, vent'anni dopo, non so se per due bambini sperduti in città finirebbe altrettanto bene. In ogni caso film consigliabile.
commento di Artemisia1593Un grande film molto toccante: l'obiettivo su un rurale, sperduto, poverissimo villaggio cinese e sulla tenacia di una ragazzina nello svolgere il suo compito, sopravvivere e occuparsi dei bambini.
commento di DaskabinettUn film carino, forse un po' troppo didascalico.
commento di florentia violaCarino, forse un pò troppo documentario… Leone d'oro molto discutibile. Rimane comunque un affresco della terribile realtà cinese dove la povertà è dilagante e la lotta per l'istruzione risulta troppo spesso persa.
commento di supadany