Tutte le battaglie, i sogni, le difficoltà che si affrontano per cercare di arrivare al successo sono racchiuse nella serie spinoff di Riverdale, che prende il nome dal personaggio dei fumetti Archie Comics. Ambientata cinque anni dopo la serie madre, Katy Keene prende la forma della commedia musicale per raccontare le vicende della sua eroina, aspirante fashion designer, in un mondo in cui tutti hanno un sogno da coltivare.
Katy Keene - Di cosa parla
Ambientata nell’universo di Riverdale, di cui è spinoff, ma cinque anni dopo le quattro stagioni della serie madre, Katy Keene prende il nome dalla sua protagonista, che vive a New York ed è un’aspirante fashion designer. Katy però non è la sola a lottare per sfondare e avere successo: le vite di altri aspiranti artisti si intrecciano alla sua, come quella di Josie McCoy, che fa di tutto per farsi conoscere come cantautrice.
I personaggi
Katy Keene (Lucy Hale) è una giovane che vive a New York, dove spera di avere successo come fashion designer.
Josie McCoy (Ashleigh Murray) è una cantautrice che ha sempre coltivato il sogno di sfondare a New York con le sue canzoni.
Gloria Grandbilt (Katherine LaNasa) è una personal shopper che lavora nel lussuoso negozio Lacy’s, da cui spesso si riforniscono celebrità del mondo dello spettacolo.
Pepper Smith (Julia Chan) è un’informatica con un passato misterioso che trama per diventare la proprietaria di quello che potrebbe essere un nuovo gigante commerciale nel mondo della moda.
Jorge / Ginger Lopez (Jonny Beauchamp) è un aspirante attore di Broadway, che sta lavorando per far diventare la sua carriera da drag queen qualcosa di più solido.
Alexander "Alex" Cabot (Lucien Laviscount) è l’amministratore della compagnia del padre, ma sogna di riaprire un’etichetta discografica chiusa.
K.O. Kelly (Zane Holtz) è un pugile ed è il ragazzo di Katy da molto tempo. Sogna di gareggiare nel campionato dei pesi Welter al Madison Square Garden.
Alexandra "Xandra" Cabot (Camille Hyde) è una nota socialite di New York che sta tentando la scalata sociale nella compagnia del padre. È vicepresidente della Cabot Entertainment.
Il cast
Lucy Hale (Katy Keene) è un’attrice e cantante americana nota principalmente per il ruolo di Aria Montgomery in Pretty Little Liars. La ricordiamo anche in Fantasy Island, Privileged e Life Sentence. Ashleigh Murray (Josie McCoy) è un’attrice e cantante americana, che aveva lo stesso ruolo anche in Riverdale.… Vedi tutto
-
Lucy Hale
Katy Keene
-
Ashleigh Murray
Josie McCoy
-
Katherine LaNasa
Gloria Grandbilt
-
Julia Chan
Pepper Smith
-
Jonny Beauchamp
Jorge Lopez
-
Lucien Laviscount
Alexander Cabot
-
Zane Holtz
Ko Kelly
-
Camille Hyde
Alexandra Cabot
-
Nathan Lee Graham
François
-
Heléne Yorke
Amanda
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Katy Keene è una commedia musicale composta da una sola stagione di 13 episodi da 42 minuti.
L’annuncio di uno spinoff di Riverdale da parte di The CW è arrivato ad agosto 2018, quando Roberto Aguirre-Sacasa ha rivelato che era in corso lo sviluppo di una serie differente da Riverdale ma ambientata nello stesso universo. A gennaio 2019 infatti The CW ha ordinato ufficialmente l’episodio pilota, basato sulle storie di quattro personaggi presenti nei fumetti Archie Comics, tra cui appunto Katy Keene.
A maggio 2019 è partita la produzione, ad opera di Berlanti Productions insieme a Warner Bros Television e CBS: produttori esecutivi Berlanti, Sarah Schechter, Jon Goldwater, Aguirre-Sacasa e Michael Grassi, questi ultimi due anche sceneggiatori dell’intera serie.
Il 5 febbraio 2020 venne trasmesso l’episodio di Riverdale che funge da crossover tra le due serie e presenta il personaggio di Katy Keene, mentre il giorno seguente è cominciata la trasmissione della prima stagione, sempre su The CW. A luglio però la serie è stata cancellata, notizia a cui Warner Bros ha reagito dandosi il tempo di esplorare possibilità produttive su altri network per continuare con una seconda stagione.
In Italia la serie è trasmessa da Premium Stories a partire dal 14 settembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Katy Keene è stata trasmessa in origine su The CW a partire dal6febbraio 2020.
In Italia la serie è trasmessa da Premium Stories a partire dal 14 settembre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.