Vita e relazioni, povertà e ricchezza sono i temi attorno a cui ruota la serie tv coreana Revolutionary Love, che racconta le storie intrecciate di personaggi apparentemente molto diversi tra loro ma forse solo diversamente fortunati.
Revolutionary Love - Di cosa parla
Il chaebol, struttura tipica della Corea del Sud, è un grande gruppo industriale normalmente controllato da un’unica famiglia o da un singolo proprietario. Byun Hyuk discende appunto da una grande famiglia industriale di questo tipo, ma ha deciso di distaccarsene perché forse vede la vita in modo differente: si è quindi trasferito in una parte più povera della città, affittando un piccolo studio e nascondendo le sue origini. Nella stessa zona vive anche Baek Joon, che ha studiato duro per laurearsi a pieni voti e che proviene da una famiglia molto diversa e molto più povera. Nonostante il successo accademico non è riuscita a trovare un lavoro stabile e a tempo pieno e si barcamena tra lavori part-time con i quali tira a campare. Quando i due giovani si conoscono l’incontro segnerà un cambiamento per entrambi.
I personaggi
Byun Hyuk (Choi Si Won) è il figlio di una famiglia ricca a capo di un grande gruppo industriale, un giovane spensierato che a un certo punto decide di vivere per conto proprio nascondendosi dalla sua famiglia.
Baek Joon (Kang So Ra) è una ragazza che fatica a sbarcare il lunario, perché non riesce a trovare un posto fisso e deve accontentarsi di lavori part time.
Kwon Jae-Hoon (Gong Myung) è un giovane capace e intelligente che sogna di diventare ricco. È a capo del team di segretari che lavora per la compagnia della famiglia di Byun Hyuk.
Il cast
-
So-ra Kang
Baek Joon
-
Gong Myoung
Kwon Jae-Hoon
-
Mi-ri Gyeon
Jung Yeo-Jin
-
Jae-yoon Lee
Byun Woo-Sung
-
Choi Si-won
Byun Hyuk
-
Gong Myung
Kwon Je Hoon
-
Kang So-ra
Baek Jun
-
Lee Jae-Yoon
Byun Woo-Sung
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Revolutionary Love è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Revolutionary Love è composta da una stagione di 16 episodi da 60-70 minuti.
Prodotta nel 2017 da Samhwa Networks, è scritta da Joo Hyun e Kang Eun Kyung e diretta da Song Hyun Wook e Lee Jong Jae.
La prima stagione è andata in onda in origine su tvN da ottobre a dicembre 2017 e internazionalmente i diritti sono stati acquisiti da Netflix che l’ha pubblicata in streaming.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Revoutionary Love è disponibile in streaming su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.