Il boss della mala romana Gardenia, proprietario di un noto ristorante e gestore delle bische clandestine, mantiene un certo codice d'onore vecchio stampo. E non accetta che venga smerciata droga sul suo territorio. I mafiosi della capitale, per questo, gli dichiarano guerra senza quartiere.
Note
Franco Califano che fa il verso a Bogart è davvero tutto da vedere. Altro che il Piotta, altro che il Verdone dei bei tempi: il cantante resta l'unico sovrano dei coatti DOC. Tra le starlettes di contorno una spaesata Lory Del Santo e una ben più convincente Eleonora Vallone.
Gardenia è un personaggio vero,tranquillo e genuino,aiuta tutti ma guai a fare del male a lui o ai suoi cari.Questo è il personaggio interpretato benissimo da Franco Califano,imperdibile nei suoi monologhi,il film funziona piuttosto bene ed è indubbiamente gradevole anche se il cast di contorno è piu' da commedia che da noir mentre il cast femminile è davvero notevole(lory del santo,licinia… leggi tutto
Si fa fare barba e capelli da un anziano barbiere di fiducia,coccola un gatto bianco cui rivolge sconsolate osservazioni sulle donne,si mette una gardenia fresca all'occhiello ogni mattina,rigorosamente senza pagare,gira con tre amici uno più rintronato dell'altro,gestisce un ristorante nel quale cucina con gilet e cravatta,e si rende antipatico ai boss del traffico di droga della… leggi tutto
Pur partendo dalla considerazione che Franco Califano contro Martin Balsam è uno scontro ad armi impari e dall'esito facilmente prevedibile, non si può comunque dire più di tanto male di questo prodotto dignitosamente scritto e modestamente confezionato. Lo sceneggiatore è Augusto Caminito, che nella sua vasta carriera non ha licenziato grandi opere, ma ha collaborato… leggi tutto
Sfilacciato, senza ritmo nè interno che esterno, senza veri momenti di tensione e più sul filo della commedia alla "para- Maresciallo Giraldi", molto lontano dalla precedente prova di Domenico Paolella nel "poliziottesco"(e questo non lo è), ovvero il fibrillante e rabbioso "La Polizia è sconfitta", Paolella qui al suo penultimo film gira una pellicola al servizio del…
Si fa fare barba e capelli da un anziano barbiere di fiducia,coccola un gatto bianco cui rivolge sconsolate osservazioni sulle donne,si mette una gardenia fresca all'occhiello ogni mattina,rigorosamente senza pagare,gira con tre amici uno più rintronato dell'altro,gestisce un ristorante nel quale cucina con gilet e cravatta,e si rende antipatico ai boss del traffico di droga della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film senza brio e senza vita. Califano nel cinema è un esperimento fallito: cerca un suo stile e un suo modo di stare al centro del film, invano.
commento di moviemanBellissimo cult, grande Califano.
commento di lonestar