Marie Louise e Alexandre comunicano ai figli Laura e Jean-Paul di volersi separare. La causa principale dei gravi dissapori sta nell'attività nel partito comunista della donna che ostacola sia l'educazione dei figli che l'attività di notaio del marito. Passano dieci anni e Alexandre, ottenuto il divorzio, si è risposato, mentre Marie Louise ha abbandonato l'attività politica. La donna vive nella speranza di tornare dall'ex marito di cui è ancora profondamente innamorata.
Note
Dramma intimista in cui emergono con una brava Girardot. Buone musiche di Michel Legrand.
E' un passabile film su argomenti interessanti, forse trattati meglio nel romanzo da cui è tratto. Esso risente anche della "compressione" a cui spesso va soggetta la pellicola tratta da un'opera letteraria, e ne soffre; per questo, secondo me, sono po' tirate via sia la crisi matrimoniale che il cambio di intendimento della protagonista, soprattutto quanto al suo impegno politico. La carne al… leggi tutto
E' un passabile film su argomenti interessanti, forse trattati meglio nel romanzo da cui è tratto. Esso risente anche della "compressione" a cui spesso va soggetta la pellicola tratta da un'opera letteraria, e ne soffre; per questo, secondo me, sono po' tirate via sia la crisi matrimoniale che il cambio di intendimento della protagonista, soprattutto quanto al suo impegno politico. La carne al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.