Mark è un accanito giocatore d'azzardo che, a bordo di un battello sul Mississippi vince una grossa somma ai danni di Laurent, fratello della bella Angelique. Il padre della ragazza sarebbe molto contento di avere Mark come genero. Accade però che Laurent si innamori, non corrisposto di Anna, protetta di Mark. Per rappresaglia Laurent aizza sua sorella contro Mark e lo sfida a duello, ma nello scontro si comporta da vigliacco suscitando le reazione di suo padre che lo caccia di casa.
Note
Consueti ingredienti di un film di avventura. Tyrone Power, di certo, ha avuto ruoli migliori. Discreta resa spettacolare.
Film d'avventura che non dispiacerà a chi ama il western ed ha anche componenti melodrammatiche tipiche dei primi anni cinquanta. Protagonista la star hollywoodiana ideale per questo genere cinematografico: Tyrone Power. Merita una certa attenzione.
L'AVVENTURIERO DELLA LOUISIANA (1953) ♥
Non ci sono pellirosse nè cowboys nè combattimenti di soldati. Neppure praterie, deserti, montagne rocciose. Ci sono però belle partite di poker sul battello del grande fiume che possono costare la vita sia a chi perde sia a chi vince. I cavalli ci sono ma trainano cocchi guidati da… leggi tutto
L'AVVENTURIERO DELLA LOUISIANA (1953) ♥
Non ci sono pellirosse nè cowboys nè combattimenti di soldati. Neppure praterie, deserti, montagne rocciose. Ci sono però belle partite di poker sul battello del grande fiume che possono costare la vita sia a chi perde sia a chi vince. I cavalli ci sono ma trainano cocchi guidati da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un buon film della vecchia scuola. 7,5
commento di BradyFilm d'avventura che non dispiacerà a chi ama il western ed ha anche componenti melodrammatiche tipiche dei primi anni cinquanta. Protagonista la star hollywoodiana ideale per questo genere cinematografico: Tyrone Power. Merita una certa attenzione.
leggi la recensione completa di cherubino