Regia di Don Hall, Carlos López Estrada, Paul Briggs, John Ripa vedi scheda film
Un film avvincente, entusiasmante e che ti tiene incollato fino alla fine. Una storia che vale la pena di vedere e rivedere! Una storia di fiducia, un viaggio di crescita... ed un drago!
Un film eccezionale. Ottimo ritmo, ottima vicenda, ottimi personaggi. Raya e l'ultimo drago è una vicenda che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine.
Si parte con una descrizione del mondo da parte della protagonista, dove narra perché i draghi sono scomparsi; poi si passa alla vicenda di quando lei era ragazzina, che introduce i personaggi e dà inizio alla storia ed infine quando lei è ragazza ed è alla ricerca dell'ultimo drago e di tutto quello che seguirà.
Il drago, anzi la draghessa, è una forza: pasticciona, intraprendente, combinaguai, fiera, dalle idee chiare e dagli ideali inamovibili. È il motore della storia ed è la controaltare della protagonista.
E poi ci sono gli altri personaggi: dal Guerriero di Dorso, al ragazzino di Coda ed alla bambina di Artiglio che si scontrano ed accompagnano la protagonista nel suo "viaggio di crescita".
Perché la storia parla della fiducia, degli errori e di come, quando e se è possibile porvi rimedio. In un'atmosferma mitologica, di arti marziali e fantastica, dove i draghi sono un sogno che deve tornare realtà!
Piccola nota: c'è un piccolo buco di trama che mi è stato fatto notare. È molto avanti nel film, quindi non posso metterlo perché sarebbe a rischio spoiler, ma seguite bene i discorsi tra la capessa di Zanna e sua figlia: magari lo beccate.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta