Vic e Melinda Van Allen sono una coppia il cui matrimonio fallito è tenuto in piedi solo da un accordo: per evitare il divorzio, possono permettersi altri amanti purché non abbandonino la famiglia. Tutto però si complicherà quando gli amanti di Melinda inizieranno a scomparire facendo nascere dei sospetti sul conto del benestante Vic.
Note
Tratto dal romanzo omonimo del 1957 di Patricia Highsmith.
Non parte male, ma ben presto si trasforma un film dove si fa fatica a non ridere. Peccato sia un 'thriller'. Affleck stile pesce bollito sia che gli trombino la (meravigliosa) moglie sotto i suoi occhi sia che ammazzi gli amanti di lei. Premio Ignobel agli sceneggiatori, non ne hanno azzeccata una. E le povere lumache?
Film di fantascienza, che lascia l'amaro in bocca sia per l'assurdità della storia sia perché non decolla mai e alla fine ti rendi conto di aver sprecato 2 ore di vita.
Ninfomane e psicopatico si amano a modo loro. L'inizio e la fine coincidono ed in mezzo tante assurdità, una catena di tradimenti e di omicidi. Ma che roba è? Cinema e letteratura gialle ed anche di quelle buone.
Ennesima orazione funebre alla famiglia eterosessuale della middle class, stavolta con una coppia di borderline, lui riccone e lei bellissima. Il glamour di Lyne somiglia a quello di Allen, ma deborda troppo nel caustico. Una cosa che proprio non quadra è la deliziosa presenza della figlia. Incredibile che il romanzo sia del lontano '57. Voto 7.
Lyne è classico, ma è attuale, Funziona, il suo stile non è vecchio e sa cosa dire, alla sua maniera (la sua vecchia maniera, quella si). Eppur si muove. Bravo. Specifico Filmico: c'è
In linea con il solito cinema di Lyne,Affleck sembra uno stoccafisso e l'erotismo e' ridotto ai minimi termini....vista la trama !!!...comunque vedetelo.
Quando ci si trova una moglie Zoppola,la pazienza finisce.Uno psicopatico e una narcisista compulsiva,reggono il loro rapporto su presupposti malati.Situazioni al limite del ridicolo,un serial killer tutto casa e famiglia.Il sesso come rifugio di meschinità, immaturità,il tutto sopra le righe.Regia e recitazioni passabili."L'amore" trionfa.6-
Decisamente bello ed avvincente. Due ore di film le vale tutte. Come al solito i thriller concentrano gli avvenimenti piu' salienti nel finale.... voto 7
Sottovalutazioni preventive. Le ragioni originarie che spingono ad affibbiare un’etichetta negativa a scatola chiusa, sono tra le più disparate: incubate dalle esperienze personali, così come causate da un diffuso sentire comune o ancora stabilite aprioristicamente in funzione di condizioni fondanti che sulla carta fanno storcere il naso.
Ricorrendo a un eufemismo, Acque… leggi tutto
PRIME VIDEO
Dopo ben vent'anni torna a dirigere un film Adrian Lyne.
E dopo vent'anni l'amore è sempre infedele, l'attrazione sempre fatale, e la proposta non meno indecente.
Basta uno sguardo malinconico, ma anche di intesa e comprensione, da parte della bellissima Melinda, rivolto al marito mentre fa rientro a casa, per farci capire (ex post in realtà) che la… leggi tutto
Vic (Ben Affleck) ha una moglie diciamo allegra che, a ogni ogni festa od occasione propizia, rimorchia un uomo con il quale lo tradisce, spesso davanti ai suoi occhi. Invece di lasciarla, come logico, Vic preferisce ammazzare di volta in volta gli amanti di sua moglie. Peraltro, del tutto indisturbato e senza mai venire indagato dalla polizia. Nel frattempo, non si sa perché, alleva… leggi tutto
Uno dei film più brutti visti di recente. Qualcuno ha scritto di una sorta di 9 settimane e mezzo al contrario, macché! Qui non c'è nulla del valore di quella pellicola, qui ci sono uno psicopatico e una ninfomane che si avventurano in una storia che non sta in piedi. L'unica cosa interessante sono le musichette di Alexa che ascolta la figlia. Per il racconto di una…
Sottovalutazioni preventive. Le ragioni originarie che spingono ad affibbiare un’etichetta negativa a scatola chiusa, sono tra le più disparate: incubate dalle esperienze personali, così come causate da un diffuso sentire comune o ancora stabilite aprioristicamente in funzione di condizioni fondanti che sulla carta fanno storcere il naso.
Ricorrendo a un eufemismo, Acque…
MAI USCITO AL CINEMA
VISTO SU PRIME VIDEO NELL’APRILE 2022
Un uomo ricco, che non ha più bisogno né voglia di lavorare, si sposa e mette al mondo una figlia con una donna che lo ama ma che è attratta in modo patologico da altri maschi coi quali intreccia senza scrupoli relazioni sessuali senza preoccuparsi neppure troppo che il marito se ne accorga. Cosa che…
Una strana coppia. Lei ha troppi amanti. Lui finge di non curarsene. Ma i suoi amanti muoiono. Bravissini entrambi, Ben Affleck e la bellissima Ana de Armas. La prima parte fa' un po' fatica a ingranare, ma poi il film lentamente decolla, minuto dopo minuto fino ad arrivare ad un memorabile imprevedibile finale. L'attenzione…
Vic (Ben Affleck) ha una moglie diciamo allegra che, a ogni ogni festa od occasione propizia, rimorchia un uomo con il quale lo tradisce, spesso davanti ai suoi occhi. Invece di lasciarla, come logico, Vic preferisce ammazzare di volta in volta gli amanti di sua moglie. Peraltro, del tutto indisturbato e senza mai venire indagato dalla polizia. Nel frattempo, non si sa perché, alleva…
PRIME VIDEO
Dopo ben vent'anni torna a dirigere un film Adrian Lyne.
E dopo vent'anni l'amore è sempre infedele, l'attrazione sempre fatale, e la proposta non meno indecente.
Basta uno sguardo malinconico, ma anche di intesa e comprensione, da parte della bellissima Melinda, rivolto al marito mentre fa rientro a casa, per farci capire (ex post in realtà) che la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Non parte male, ma ben presto si trasforma un film dove si fa fatica a non ridere. Peccato sia un 'thriller'. Affleck stile pesce bollito sia che gli trombino la (meravigliosa) moglie sotto i suoi occhi sia che ammazzi gli amanti di lei. Premio Ignobel agli sceneggiatori, non ne hanno azzeccata una. E le povere lumache?
commento di ClochardFilm di fantascienza, che lascia l'amaro in bocca sia per l'assurdità della storia sia perché non decolla mai e alla fine ti rendi conto di aver sprecato 2 ore di vita.
commento di Charlie_FirpoUna famiglia disfunzionale per un film disfunzionale e mal riuscito
leggi la recensione completa di siro17Ninfomane e psicopatico si amano a modo loro. L'inizio e la fine coincidono ed in mezzo tante assurdità, una catena di tradimenti e di omicidi. Ma che roba è? Cinema e letteratura gialle ed anche di quelle buone.
commento di bombo1Ennesima orazione funebre alla famiglia eterosessuale della middle class, stavolta con una coppia di borderline, lui riccone e lei bellissima. Il glamour di Lyne somiglia a quello di Allen, ma deborda troppo nel caustico. Una cosa che proprio non quadra è la deliziosa presenza della figlia. Incredibile che il romanzo sia del lontano '57. Voto 7.
commento di ezzo24Lyne è classico, ma è attuale, Funziona, il suo stile non è vecchio e sa cosa dire, alla sua maniera (la sua vecchia maniera, quella si). Eppur si muove. Bravo. Specifico Filmico: c'è
commento di monsieur opalUna moglie pluritraditrice e infame agli occhi di un marito per fortuna apparentemente succube.
commento di Falco00In linea con il solito cinema di Lyne,Affleck sembra uno stoccafisso e l'erotismo e' ridotto ai minimi termini....vista la trama !!!...comunque vedetelo.
commento di ezioIntrigante e originale anche se surreale. Un 9 settimane e 1/2 al contrario. Ridicolo il finale.
commento di gruvierazDeep water - sottotitolo: Moglie ninfomane con marito rimbambito. Trama talmente assurda da diventare comica. Voto 4!
commento di Travis21Quando ci si trova una moglie Zoppola,la pazienza finisce.Uno psicopatico e una narcisista compulsiva,reggono il loro rapporto su presupposti malati.Situazioni al limite del ridicolo,un serial killer tutto casa e famiglia.Il sesso come rifugio di meschinità, immaturità,il tutto sopra le righe.Regia e recitazioni passabili."L'amore" trionfa.6-
commento di stany11Decisamente bello ed avvincente. Due ore di film le vale tutte. Come al solito i thriller concentrano gli avvenimenti piu' salienti nel finale.... voto 7
leggi la recensione completa di filmista