La serie antologica horror prodotta da Jason Blum è ispirata alle festività ed è composta da lungometraggi realizzati, come sempre nel caso di Blumhouse, con budget ridotti e tanta passione per il thriller e l’horror. Un’attitudine che permette di coniugare in tanti modi diversi il vasto tema della paura, grazie anche al variegato staff di registi coinvolti.
Into the Dark - Di cosa parla
Dodici storie, dodici lungometraggi ispirati a una festività compongono la serie antologica Into the Dark: si va dall’episodio a cavallo tra horror e fantascienza (un genetista crea dei cloni per impedire al figlio di diventare un serial killer); all’horror claustrofobico (due colleghi bloccati in ascensore per il ponte di San Valentino); all’horror disturbante legato alla festività di Natale, diretto da Nacho Vigalondo; all’horror che nasconde (poco) la satira sociale, nell’episodio in cui una donna cerca di passare il confine tra Messico e Stati Uniti.
Il cast
Tra gli attori coinvolti citiamo: - Tom Bateman (The Body, di Paul Davis), attore britannico di cinema e teatro visto in Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh e Da Vinci’s Demons; - Dermon Mulroney (Flesh & Blood, di Patrick Lussier), attore statunitense noto per Il matrimonio del mio migliore amico,… Vedi tutto
-
Dylan Arnold
Michael
-
Sonita Henry
Dr. Larson
-
Tom Bateman
Wilkes
-
Nyasha Hatendi
Wilson
-
Dermot Mulroney
Henry
-
Suki Waterhouse
Alexis
-
Stephanie Beatriz
Elena
-
Israel Broussard
Spencer Harris
-
Clayne Crawford
Nathan
-
Reign Edwards
Cody
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Into the Dark è disponibile in streaming su RaiPlay.
Produzione e ricezione
La serie tv Into the Dark è un horror antologico composto da due stagioni di 12 lungometraggi da 80-85 minuti.
Annunciata a gennaio 2018, è prodotta da Blumhouse Productions con Jason Blum nelle vesti di produttore esecutivo, che per ogni episodio ha predisposto uno staff produttivo a sé. Tra i registi coinvolti ricordiamo Nacho Vigalondo (Cronocrimenes), Sophia Takal (Black Christmas), Daniel Stamm (13 Sins, Fear the Walking Dead), Gigi Saul Guerrero (La Quinceañera, The Purge), Julius Ramsay (Midnighters); tra gli sceneggiatori Gerald Olson, Shane Van Dyke, Paul Fischer, Paul Davis.
Dopo aver trasmesso in anteprima l’episodio The Body al LA Film Festival a settembre 2018, la prima stagione è andata in onda in origine su Hulu a partire dal 5 ottobre e l’anno successivo la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 4 ottobre.
In Italia la prima stagione è pubblicata da RaiPlay tre episodi per volta a partire dal 20 luglio e con cadenza irregolare (il 30 luglio, il 20 agosto, il 3 settembre).
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Into the Dark è stata trasmessa in origine su Hulu a partire dal 5 ottobre 2018. In Italia è pubblicata da RaiPlay a partire dal 20 luglio 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Into the Dark è stata trasmessa in origine su Hulu a partire dal 4 ottobre 2019.
Commenti (1) vedi tutti
Horror a basso costo e con trame scialbe. Una specie di B-movie di altri tempi. Giusto per gli amanti del genere. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975