Regia di Daniel Calparsoro vedi scheda film
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RIFLESSI
Angel ha vent'anni e fa il meccanico, ma quando il suo sguardo si incrocia con quello conturbante della stupenda parrucchiera Estrella, egli non può più fare a meno di separarsene. Anche se lei è, di fatto, già la donna del giovane boss malavitoso del quartiere, e non disdegna le attenzioni del suo nuovo, un pò rozzo ed impacciato ammiratore.
Ma i due maschi rivali, entrambi capobranco per carattere ed indole, si scontrano senza un vero vincitore, fino a comprendere che conviene loro collaborare.
Angel viene catapultato nel mondo delle rapine alle gioiellerie, scontando pene non di poco conto, uscendo dal carcere per ricominciare, fino a costruirsi una vita di famiglia parallela con la figlia di un boss, rimanendo Estrella la donna della sua vita.
Esperto in thriller/action, Daniel Calparsoro confeziona un solido blockbuster compatto e tecnicamente ineccepibile, che sconta un pò la macchinosità del suo intreccio ed una durata forse eccessiva per permettere alla storia di scorrere filata sino al suo epilogo risolutivo.
Hasta el cielo si rivela comunque un prodotto spagnolo di cassetta di tutto rispetto, in grado di puntare al mercato internazionale, e che sarebbe interessante poter veder prodotto anche da noi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta