Marty è una affascinante agente letteraria di New York, nubile, senza figli che non riesce ad innamorarsi; Marie è una critica letteraria, vive in Francia in un paesino vicino Mentone, è vedova con due bambine e non riesce più a vedersi con un uomo. Finalmente Marty e Marie s'innamorano ma hanno un problema: si tratta della stessa persona e le loro vite che prendono corpo durante il sogno, sembrano ambedue terribilmente reali.
Note
Coprodotto dalla stessa Moore, il film è cucito su di lei e spesso il regista rinuncia anche ai controcampi per restare incollato sul suo volto che comincia a mostrare qualche segno del tempo. Peccato che la stessa dedizione non sia stata usata per la sceneggiatura, sperduta tra i sentieri delle sue esistenze.
Il film si divide nattamente in due parti, la prima molto più interessante e piacevole in bilico tra l'uno e l'altro mondo… la seconda, confusa e mal costruita che svela il tutto… risultato: un buon film con un finale orribile…
VOTO : 5++.
A suo tempo questo film avrebbe dovuto segnare il rilancio di Demi Moore (ormai i “disuso” da un po’ di tempo), ma i risultati furono decisamente mediocri nonostante un notevole impegno della stessa (qui anche produttrice) che finisce però per fagocitarsi il film dato che la sua presenza è quasi opprimente (e non a tratti), lasciando la sensazione… leggi tutto
Peccato davvero che questo film sia passato completamente inosservato nelle sale di tutto il mondo.. Uscito all'inizio del 2000 in italia e spagna, senza un briciolo di pubblicità, la sua distribuzione è continuata in video in molti grandi paesi (come gli USA e UK) facendolo scivolare nel dimenticatoio. Dovrebbe essere ripescato soprattutto per l'intensa interpretazione della Moore che ci… leggi tutto
VOTO : 5++.
A suo tempo questo film avrebbe dovuto segnare il rilancio di Demi Moore (ormai i “disuso” da un po’ di tempo), ma i risultati furono decisamente mediocri nonostante un notevole impegno della stessa (qui anche produttrice) che finisce però per fagocitarsi il film dato che la sua presenza è quasi opprimente (e non a tratti), lasciando la sensazione…
tutto puo' accadere,tutto e' possibile e verosimile...tempo e spazio non esistono..su di un'insignificante trama di realta',l'immaginazione ordisce i suoi disegni...i personaggi si sdoppiano,svaniscono,ricompaiono...si…
Peccato davvero che questo film sia passato completamente inosservato nelle sale di tutto il mondo.. Uscito all'inizio del 2000 in italia e spagna, senza un briciolo di pubblicità, la sua distribuzione è continuata in video in molti grandi paesi (come gli USA e UK) facendolo scivolare nel dimenticatoio. Dovrebbe essere ripescato soprattutto per l'intensa interpretazione della Moore che ci…
Questi sono i film di gennaio e febbraio 2000 che non sono stati propriamente osannati dalla critica e sono apparsi in maniera molto veloce nelle sale!!Tranne The beach che però è stato sfasciato dalla critica!Spero…
Marty è una brillante e affascinante agente letteraria di New York, nubile, senza figli, che non riesce ad innamorarsi; Marie è una critica letteraria, vive in Francia in un paesino vicino a Mentone, è vedova con due bambine e non riesce più a vedersi con un uomo. Finalmente Marty e Marie s’innamorano, ma hanno un problema: si tratta della stessa persona, e le loro vite che prendono corpo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Progetto ambiziosetto, scivola presto nel kitsch.
commento di moviemanL'idea di base è a mio parere originale ed affascinante e lo svolgimento dignitoso…nel complesso un buon film.
commento di massimoxyIl film si divide nattamente in due parti, la prima molto più interessante e piacevole in bilico tra l'uno e l'altro mondo… la seconda, confusa e mal costruita che svela il tutto… risultato: un buon film con un finale orribile…
commento di RageAgainstBerlusca