Un ebreo di nome Herschel Greenbaum lavora in una fabbrica di sottaceti a Brooklyn. Un giorno Herschel cade in una vasca di salamoia, dove rimane perfettamente conservato per 100 anni. Quando ritorna in vita, si ritrova ad andare a vivere con il pronipote Ben nella moderna Brooklyn, con tutte le conseguenze del caso.
Sapida favoletta morale di ostentata ingenuità. Le contraddizioni della morale sono frutto dei tempi, ma le buone tradizioni familiari reclamano la continuità dei legami di sangue e forse sono l'unica cosa in grado di attraversare i secoli.
"1-800-0-DEPORT". Via Salaria: StairWay to Heaven (ha-'Olam ha-Ba). Una commovente sciocchezzuola talentuosa di un’accomodante intelligenza trattenuta.
Sceneggiato da Simon Rich basandosi s’un suo racconto del 2013, “Sell Out”, questo “An America Pickle” (la cui giusta traduzione sarebbe una fusione semantica fra “un Sottaceto Americano”, non pienamente corretto dal PdV gastronomico, e un più preciso, ma ben poco orecchiabile, “un Cetriolino in Salamoia Americano”),… leggi tutto
L'ebreo Herschel Greenbaum abbandona una vita difficile e pericolosa in un paese dell'Europa dell'Est, negli anni '20 del XX Secolo, per abbracciare, insieme alla moglie Sarah, il "sogno americano". Si trasferisce a New York, vive senza il terrore delle incursioni dei Cosacchi, trova lavoro in una fabbrica di sottaceti, attende l'arrivo del primo figlio. Ma la sfortuna è in agguato : cade… leggi tutto
L'ebreo Herschel Greenbaum abbandona una vita difficile e pericolosa in un paese dell'Europa dell'Est, negli anni '20 del XX Secolo, per abbracciare, insieme alla moglie Sarah, il "sogno americano". Si trasferisce a New York, vive senza il terrore delle incursioni dei Cosacchi, trova lavoro in una fabbrica di sottaceti, attende l'arrivo del primo figlio. Ma la sfortuna è in agguato : cade…
Sceneggiato da Simon Rich basandosi s’un suo racconto del 2013, “Sell Out”, questo “An America Pickle” (la cui giusta traduzione sarebbe una fusione semantica fra “un Sottaceto Americano”, non pienamente corretto dal PdV gastronomico, e un più preciso, ma ben poco orecchiabile, “un Cetriolino in Salamoia Americano”),…
Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.
I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX
Dopo la proposta sottotono della scorsa settimana, Netflix tira fuori uno dei suoi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Seth Rogen si duplica. Per qualcuno forse troppo, ma direi che è una doppia razione più che digeribile.
commento di moviemanSapida favoletta morale di ostentata ingenuità. Le contraddizioni della morale sono frutto dei tempi, ma le buone tradizioni familiari reclamano la continuità dei legami di sangue e forse sono l'unica cosa in grado di attraversare i secoli.
commento di maurizio73Non riuscito. Buona fotografia ma la sceneggiatura non regge. Peccato.
commento di ferni"1-800-0-DEPORT". Via Salaria: StairWay to Heaven (ha-'Olam ha-Ba). Una commovente sciocchezzuola talentuosa di un’accomodante intelligenza trattenuta.
leggi la recensione completa di mck