Per le strade di New Orleans comincia a diffondersi la voce di una misteriosa nuova pillola che scatena super poteri diversi a seconda di chi la prende. Il problema? Non sai cosa succederà finché non la prendi. Mentre alcuni sviluppano una pelle antiproiettile, il dono dell'invisibilità o una forza sovrumana, per altri la reazione è letale. Quando la pillola provoca un pericoloso aumento della criminalità in città, un poliziotto locale (Joseph Gordon-Levitt) si allea con una giovane spacciatrice (Dominique Fishback) e un ex soldato motivato da una vendetta segreta (Jamie Foxx) per combattere il potere ad armi pari, prendendo la pillola nella speranza di riuscire a trovarne e a fermarne gli inventori.
Buona l'idea, buona la novità dei superpoter random, buoni gli effetti speciali. Un pochino da rivedere dialoghi e parte della trama a volte scontata e banale.
Poco prima che venisse citato Clint Eastwood, guardo JGL nella sua scena di apertura e dico "Ma sta facendo Clint Eastwood!". E gli riesce pure bene. Joseph Gordon-Levitt sul tetto del mondo.
Vorrei ma non posso, in altri termini proprio non riesco. Da quando ha definitivamente sfondato, conquistando centinaia di milioni di abbonati nel mondo, Netflix è alla strenua ricerca di franchise nel filone del cinema d’intrattenimento in grado di competere con i blockbuster delle major di Hollywood. Purtroppo (per loro), anche quando vengono premiati dalle visualizzazioni, che… leggi tutto
Project Ordinary, or Ordinary Project, ovvero l'apoteosi del dejà vu. D’altronde, sin dalla lettura del titolo ci si rende conto di non trovarsi propriamente dalle parti della più eclatante originalità.
Tuttavia, una volta superato “l’orrore” per la banalità del titolo, e chiuso (più di) un occhio circa i saccheggi spudorati da tutta… leggi tutto
E' un film di genere con americana finale un pò cialtronesca e precipitosa. Ma il film - comunque di genere e che rimescola sentieri già percorsi (il governo che finanzia progetti segreti questa volta su ignari cittadini), superpoteri, un padre che cerca la figlia rapita - presenta degli spunti interessanti, senza andare oltre la sufficienza stiracchiata.
E' interessante La…
Riporto come al solito le mie ultime visioni, secondo anno di uscita.
Da annoverare anche le Serie TV:
- 1a Space Force;
- 1a+2a Special;
- 6a Brooklyn Nine-Nine.
Putroppo, causa impegni, i film…
Vorrei ma non posso, in altri termini proprio non riesco. Da quando ha definitivamente sfondato, conquistando centinaia di milioni di abbonati nel mondo, Netflix è alla strenua ricerca di franchise nel filone del cinema d’intrattenimento in grado di competere con i blockbuster delle major di Hollywood. Purtroppo (per loro), anche quando vengono premiati dalle visualizzazioni, che…
In una fosca New Orleans di un vicino futuro, le esistenze di tre individui si legano assieme a causa di una nuova droga che, distribuita gratuitamente, conferisce poteri straordinari quanto misteriosi per qualche minuto, salvo presentare talvolta effetti collaterali fatali.
Una spacciatrice ancora adolescente di nome Robin, un poliziotto determinato a venire a capo dell'organizzazione che…
I registi Jool e Schulman procedono sulla triste via delle occasioni sprecate: dopo l'app estrema di “Nerve” e il viscido virus di “Viral", arriva la pillola capace di scatenare un superpotere. Un'idea semplice, ma con un potenziale narrativo e visivo praticamente infinito, puntualmente ridotto alla mera struttura narrativa del blockbuster. Dunque nell'ordine: scena…
In città si spaccia una nuova e rivoluzionaria droga: è racchiusa in pillole che una nvolta assunte scatenano un potere imprevedibile modificando il dna dell'individuo e scatenandone la peculiarità. Le indagini autonome di un poliziotto ( Gordon Lewitt) ed un uomo che si fa chiamare il Comandante ( Jamie Foxx) si intreccieranno , alla ricerca della fonte che rifornisce le…
New Orleans: per le strade si diffonde la voce di una misteriosa pillola che scatena super poteri diversi a seconda di chi la prende. Pfui!!! Quando Netflix si decidera' ad offrirci spettacoli decenti con attori decenti e plausibilmente non neri, brutti, sporchi e cattivi, anche adolescienziali che fanno letteralmente ribrezzo, schifo e producono il voltastomaco??? Possibile che non…
Project Ordinary, or Ordinary Project, ovvero l'apoteosi del dejà vu. D’altronde, sin dalla lettura del titolo ci si rende conto di non trovarsi propriamente dalle parti della più eclatante originalità.
Tuttavia, una volta superato “l’orrore” per la banalità del titolo, e chiuso (più di) un occhio circa i saccheggi spudorati da tutta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Buona l'idea, buona la novità dei superpoter random, buoni gli effetti speciali. Un pochino da rivedere dialoghi e parte della trama a volte scontata e banale.
commento di Aiace68Poco prima che venisse citato Clint Eastwood, guardo JGL nella sua scena di apertura e dico "Ma sta facendo Clint Eastwood!". E gli riesce pure bene. Joseph Gordon-Levitt sul tetto del mondo.
commento di scapigliatoUn'idea semplice, ma con un potenziale narrativo e visivo praticamente infinito, puntualmente ridotto alla mera struttura narrativa del blockbuster
leggi la recensione completa di lino99Appena uscito e già stroncato(?). E' preferibile vederlo prima di buttarlo nella spazzatura. Comunque superiore ad altre simil-tipologie!
commento di vjarkiv