Tratta da un fumetto di successo, la serie fantasy mescola dramma, azione e una punta di horror, raccontando la storia di una ragazza andalusa che sconfigge la paralisi sulla sedia a rotelle a cui è condannata... morendo. E tornando sotto forma di monaca guerriera.
Warrior Nun - Di cosa parla
Ava Silva ha solo diciannove anni quando muore nell’orfanotrofio cattolico andaluso in cui vive. Ci era arrivata da bambina, da quando un incidente aveva ucciso sua madre e l’aveva resa paraplegica confinandola su una sedia a rotelle. Ava sognava di morire solo per potersi guardare dall’esterno e sentirsi finalmente libera dal corpo in cui era ingabbiata, ma non sapeva che la morte le avrebbe regalato una nuova condizione di esistenza. Quando si risveglia infatti si rende conto di trovarsi all’obitorio, non è viva ma può camminare normalmente per la prima volta dopo tanto tempo, perché un gruppo di suore guerriere l’ha trasformata in una di loro apponendo sulla sua schiena un magico alone di luce che prima era custodito nel corpo di un’altra suora.
Da quel momento in poi la sua nuova vita sarà lottare contro i demoni, scoprire i suoi nuovi superpoteri e capire qual è il suo ruolo nel gruppo di suore guerriere di cui fa parte, guidate dalle indicazioni di padre Vincent, appena giunto in Andalusia dal Vaticano.
I personaggi
Alba Baptista è Ava Silva
Toya Turner è Sorella Mary
Thekla Reuten è Jillian Salvius
Lorena Andrea è Sorella Lilith
Kristina Tonteri-Young è Sorella Beatrice
Tristan Ulloa è Padre Vincent
Olivia Delcán è Sorella Camila
Joaquim de Almeida è il Cardinale Francisco Duretti
Peter de Jersey è Kristian Schaefer
Lope Haydn Evans è Michael Salvius
Sylvia De Fanti è la Madre Superiora
Il cast
-
Alba Baptista
Ava
-
Simon Barry
-
Toya Turner
"Shotgun" Mary
-
Kristina Tonteri-Young
Sister Beatrice
-
Lorena Andrea
Sister Lilith
-
Tristán Ulloa
Father Vincent
-
Thekla Reuten
Jillian Salvius
-
Olivia Delcán
Sister Camila
-
Joaquim De Almeida
Cardinal Duretti
-
Emilio Sakraya
J.C.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Warrior Nun è disponibile in streaming su Netflix.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Paragonando questa serie alla maggior parte dei prodotti che produce Netflix, è una buona serie. Certo nessun capolavoro, ma presenta elementi che catturano l'attenzione. La tematica della religione all'inizio mi è parsa un po' "cringe", con elementi decisamente assurdi e trattati con poca profondità. La prima stagione non mi ha preso completamente per questo motivo, non… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Warrior Nun è composta da una stagione di 10 episodi da 45-50 minuti.
Ideata da Simon Barry e da lui stesso sviluppata a partire dalla serie di fumetti Warrior Nun Areala di Ben Dunn, è prodotta da Barry's Reality Distortion Field e Fresco Film Services per Netflix, che l’ha annunciata a settembre 2018. Originariamente era stata immaginata come lungometraggio ma con l’intervento di Netflix è diventata una serie. Tra gli sceneggiatori coinvolti troviamo Amy Berg (Counterpart) e David Hayter (The Flash), mentre i registi sono cinque: Jet Wilkinson (The Chi), Agnieszka Smoczynska (Fugue), Sarah Walker (Get Even), Mathias Herndl (Wayward Pines) e Simon Barry (l’ideatore della serie).
La serie, girata tra marzo e luglio 2019 in Spagna, tra Marbella, Ronda, Antequera, Málaga e Siviglia, è stata pubblicata da Netflix in streaming il 2 luglio 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Warrior Nun è disponibile in streaming su Netflix dal 2 luglio 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Warrior Nun è disponibile in streaming su Netflix dal 10 novembre 2022.
Commenti (1) vedi tutti
Best show ever. I hope we'll get season 3 :( Pls keep streaming season 2 so we can get season 3
commento di Marty712