Lenny, matura signorina, accudisce il nonno malato, Meg è sola dopo troppi amori e una carriera fallita sul palcoscenico, Babe ha sparato al ricco consorte dopo averlo tradito con un giovane di colore. Sono le tre sorelle Macgrath, che si ritrovano nella casa della loro infanzia e, tra tensioni, ambivalenze e autentici slanci di affetto, rievocano una tragica storia familiare (la madre si è impiccata), confessano le molte amarezze personali.
Note
Confezione di lusso e cast di celebrità per la versione cinematografica, un po' troppo costruita e ruffiana, di una commedia campione d'incassi che fruttò il premio Pulitzer all'autrice, Beth Henley.
Un marito di troppo e un terzetto di sorelle che nella vita hanno avuto varia fortuna. Film-vetrina per tre brave attrici; storia bizzarra, tipicamente sudista, con vaghi richiami cechoviani; Beresford si limita saggiamente a non far danni.
IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA
Tre sorelle vicine alla quarantina, tutte piuttosto sfortunate in amore, sono costrette a tornare a vivere assieme nella casa di famiglia che ospita la più matura Lenny, zitella complessata per problemi psico-fisici legati ad una delle proprie ovaie (Diane Keaton), quando la ingenua e un po' svampita Becky (Sissy Spacek), che fino a quel… leggi tutto
Classico film costruito sui personaggi più che sulla storia, è l’adattamento di un testo teatrale di grande fortuna presso il pubblico dell’epoca che trasferisce con fedeltà la materia senza tanti fronzoli e con relativamente poca azione. Ben poco accade fuori dal set domestico-teatrale e quel poco non aggiunge molto alla storia delle tre sorelle ricongiunte… leggi tutto
IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA
Tre sorelle vicine alla quarantina, tutte piuttosto sfortunate in amore, sono costrette a tornare a vivere assieme nella casa di famiglia che ospita la più matura Lenny, zitella complessata per problemi psico-fisici legati ad una delle proprie ovaie (Diane Keaton), quando la ingenua e un po' svampita Becky (Sissy Spacek), che fino a quel…
Lenny (Diane Keaton), Meg (Jessica Lange) e Babe (Sissy Spacek) sono tre sorelle sulla quarantina che si ritrovano, a distanza di tempo, nella casa in cui tutte vivevano un tempo, a Hazlehurst nel Mississippi.
La prima è una zitella frustrata che si prende cura del nonno ormai morente (Hurd Hutfield), Meg, la più attraente, è una cantante mancata e una mangiauomini, mentre…
Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…
Classico film costruito sui personaggi più che sulla storia, è l’adattamento di un testo teatrale di grande fortuna presso il pubblico dell’epoca che trasferisce con fedeltà la materia senza tanti fronzoli e con relativamente poca azione. Ben poco accade fuori dal set domestico-teatrale e quel poco non aggiunge molto alla storia delle tre sorelle ricongiunte…
Lenny, Meg e Babe, le chiacchierate sorelle Macgrath, si ritrovano a distanza d'anni nella casa della loro infanzia: Babe, la minore, pare abbia deciso di liquidare il marito… Stream of consciousness a manetta, intimismo, rivendicazioni e ricordi, mamme morte e invincibile affetto. Film d'attrici, incantevole e compatto, tutto risolto e senza sdrucciolo: Beresford non ci manda certo a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un marito di troppo e un terzetto di sorelle che nella vita hanno avuto varia fortuna. Film-vetrina per tre brave attrici; storia bizzarra, tipicamente sudista, con vaghi richiami cechoviani; Beresford si limita saggiamente a non far danni.
commento di jonasUn film tutto al femminile con garndi (e bellissime) attrici!
commento di RageAgainstBerlusca