Il "Re del grano", un avido capitalista senza scrupoli, prende più potere nel mercato del grano e aumenta i prezzi con l'obiettivo di prendere il controllo mondiale, senza minimamente pensare alle conseguenze per i lavoratori e la gente comune.
Pure il 1909 non sfornò capolavori imperdibili o film particolarmente memorabili, malgrado un ulteriore incremento nella produzione complessiva (fonte, IMDB, circa 5.400 lavori). Ho scelto di vedere per il 1909 questo lavoro di Griffith, il primo che vedo di questo regista, cha al tempo girava decine di pellicole all'anno. Griffith passa per colui che diede un linguaggio al cinema, ma… leggi tutto
"A Corner In Wheat" diretto nel 1909 da David W Griffith, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che il "Re del grano" prende più potere e e aumenta i prezzi con l'obbiettivo di prendere il controllo Mondiale, senza minimamente pensare le conseguenze per i lavoratori e la gente comune. Il Cortometraggio è prodotto dalla Biograph Company, è… leggi tutto
"A Corner In Wheat" diretto nel 1909 da David W Griffith, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che il "Re del grano" prende più potere e e aumenta i prezzi con l'obbiettivo di prendere il controllo Mondiale, senza minimamente pensare le conseguenze per i lavoratori e la gente comune. Il Cortometraggio è prodotto dalla Biograph Company, è…
Pure il 1909 non sfornò capolavori imperdibili o film particolarmente memorabili, malgrado un ulteriore incremento nella produzione complessiva (fonte, IMDB, circa 5.400 lavori). Ho scelto di vedere per il 1909 questo lavoro di Griffith, il primo che vedo di questo regista, cha al tempo girava decine di pellicole all'anno. Griffith passa per colui che diede un linguaggio al cinema, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ecco Griffith, che racconta che ad essere troppo ricchi e cattivi, si fa una brutta fine, almeno in un film.
leggi la recensione completa di tobanis