Un tassista milanese è costretto a scegliere tra la vittoria della sua squadra o una vincita miliardaria al Totocalcio. Un ladruncolo napoletano è salvato da Maradona in persona E poi c'è lo sfegatato juventino, e i futuri consuoceri divisi dalla loro fede calcistica.
Note
La commedia antica era fatta dai vigili, dai vedovi, dagli scapoli, dai seduttori, dai tartassati e dalle altre categorie sociali e professionali, quella moderna, firmata da Neri Parenti e De Laurentiis, ha come protagonisti figure trasversali di animali metropolitani, ribaldi e clown. È obbligatorio, in nome di una par condicio da botteghino, miscelare dialetti, volti noti da grande e piccolo schermo, ipotetici scaglioni di reddito (medico, pilota d'aereo, taxista, ladro), equivoci e dialoghi dai sapori forti (parolacce, battute fulminanti e divertenti, deformazioni del lessico), recitazione sopra le righe.
Incredibile truffa caciarona prodotta dal solito De Laurentiis, con episodi riciclati dal passato (Fratelli d'Italia ed Eccezzziunale Veramente soprattutto) riproposti senza vergogna, con l'aggiunta di un Maradona ridicolo. Discreti Abatantuono e Iacchetti, un Nino D'Angelo da commedia agrodolce, non bastano a salvare un film insulso
Irritante fino al midollo, tranne la parte in cui compare Nino D'Angelo. Irritante perché mostra la realtà, pur se eccessivamente esagerata, ma la poteva mostrare in maniera più decente.
Questo film è un mito, uno dei migliori di Parenti. Comicirà che si ride dall'inizio alla fine. I migliori episodi sono quelli di Abatantuono e Mattioli
Lo so non è un film da ****,ne meriterebbe regalate ** ma i cinque minuti finali col grande Diego valgono,per usare una frase da telecronista, tutto il prezzo del biglietto…
Gag riciclate da vanzinate precedenti, FRATELLI D'ITALIA su tutti; Maradona è relativamente sprecato. Eppure strappa qualche sorriso in più rispetto a cinepanettoni precedenti (non a caso uscì in autunno) e in seguito Parenti farà di peggio.
l'episodio di boldi giustifica da solo la visione abatantuono è bravo de sica e iacchetti indeboliti da una sceneggiatura mediocre,inutile e noioso l'episodio di nino d'angelo
buono nonostante i flop degli episodi con D'angelo e con iacchetti-de sica, abatantuono è grande mentre l'episodio con boldi vale da solo la visione del film
strano ma vero!questo film mi ha divertito.nonostante volessi morti i figli di de sica e iachetti dopo tre minuti.l'episodio con boldi e' esilarante e massimo ci da' dentro creando un personaggio gia' visto ma davvero divertente.naturalmente il migliore e' il grande abatantuono che sfodera di nuovo il suo terrunciello da antologia.l'episodio con de sica e' il meno riuscito,senza ritmo e con… leggi tutto
Buono, peccato che la parte di Boldi sia uguale a quella di "fratelli d'Italia" per il resto ci pensano l' esperienza di gran parte degli attori a rendere gradevole il film leggi tutto
Divertente film con un buon cast di comici, e poi un film incentrato sul calcio non può che essere un buon film. Male solo la parte riguardante Nino D'Angelo, non fa ridere e non sa di niente, nonostante la grande comparsa di Diego Maradona. Benino De Sica e Iacchetti, bene Boldi, benissimo Abatantuono nella versione dello sfegatato tifoso juventino. leggi tutto
Le prime due scene sono divertenti,purtroppo quando entra in scena il pur bravo De Sica il film perde e annoia,si riprende verso la fine quando Mattoli e Bernabucci strapazzano Boldi allo stadio.Gli interventi di Nino d'Angelo e compagni discreti.
Divertente film con un buon cast di comici, e poi un film incentrato sul calcio non può che essere un buon film. Male solo la parte riguardante Nino D'Angelo, non fa ridere e non sa di niente, nonostante la grande comparsa di Diego Maradona. Benino De Sica e Iacchetti, bene Boldi, benissimo Abatantuono nella versione dello sfegatato tifoso juventino.
Esse n'andato anche lui, a mortacci suoi (eddi chi non ieo dice!)!
Angelo Bernabucci nasce a Roma il 18 febbraio del 1944.
Amico di Carlo Verdone, che nota una discussione particolare tra Angelo ed un…
film ad episodi che vede due rari eventi, il 1 il fatto che la coppia Boldi De sica non interpretano un cinepanettone, la 2 è che in tutto il film non s'incontrino mai.Oltre a loro c'è un Abatantuono mattatore che anche grazie al ritorno di Zebrone, fa un episodio mediocre ma anche simpatico esilarante la parte con Gigia ,finale deludente,l'episodio con De sica è…
Per un mezzo miracolo, questo film che ha come argomento cardine il calcio riesce ad avere un paio di gag e battute carine, anche se il più lo fanno Abatantuono e Boldi. Da dimenticare completamente gli episodi con Nino D'Angelo e quello con la coppia De Sica-Iacchetti e figli. Quasi sufficiente.
Intendiamoci...non stiamo parlando di David Lynch, Cronemberg, o di opere titaniche ma questo film è decisamente qualcosa in più delle solite commedia all'italiana. Per me la parte meno riuscita è quella con Iacchetti e De Sica, ma nelle altre si ride alla grande. Alcune situazioni paradossali vanno oltre il grottesco esasperando un sorta di innocente ignoranza che, ahimè, pourtroppo, esiste.
Da un messaggio privato con l'amico Daniele (Supadany) mi è venuta l'idea di pubblicare una nuova playlist invito per il raduno del 18 Febbraio che si terrà a Brescia,che vedrà l'intervento oltre che del padrone di…
Non ho mai amato il calcio; da piccolo preferivo andare con un amico a rimorchiare turiste straniere e ammirare le meraviglie di Roma piuttosto che mettermi in mutande a tirare calci a una sfera di cuoio; da adulto non…
Prevedibilmente insulso, Tifosi è l'ennesimo sottoprodotto dozzinale di un filone che sembra non esaurirsi mai, poichè di film in film non cambia quasi nulla: Boldi combina disastri; Abatantuono fa il terrunciello; D'Angelo e il suo core 'e Napule; incontri, scontri e gag terra terra per un gruppetto di sfegatati sostenitori delle più popolari formazioni calcistiche del…
Ormai di questo sport è rimasto poco o niente, se non Zlatan Ibrahimovic che fa il "terzo incomodo" con il Doctor House e la seducente Uma Thurman e Ronaldo (guarda caso) che sponsorizza i prodotti della Crescina.…
Dopo la clamorosa debacle dell'Italia in quel di ieri, tutti gli allibratori con un palmo di naso, avendo dato l'Italia iperfavorita.
Azionisti in caduta libera, un'Italia che camminicchia, non corre, difende…
Casualmente non uscito a Natale, ma nell'autunno del '99, "Tifosi" è stato tra i campioni di incasso della stagione, ma neanche tra i più redditizi della miliardaria serie della ditta "De Laurentiis, De Sica&Boldi". Si potrebbe eccepire che , probabilmente, non è neanche qualitativamente tra i peggiori , addirittura se ne rileva la non forsennata ricerca della battuta grassa: certo, banalità…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Incredibile truffa caciarona prodotta dal solito De Laurentiis, con episodi riciclati dal passato (Fratelli d'Italia ed Eccezzziunale Veramente soprattutto) riproposti senza vergogna, con l'aggiunta di un Maradona ridicolo. Discreti Abatantuono e Iacchetti, un Nino D'Angelo da commedia agrodolce, non bastano a salvare un film insulso
commento di silviodifedeDivertente e senza pretese.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiè un ottimo film perchè c'è un gruppo di attori che formano un buon cast e anche la qualità del film è ottima
commento di cledIrritante fino al midollo, tranne la parte in cui compare Nino D'Angelo. Irritante perché mostra la realtà, pur se eccessivamente esagerata, ma la poteva mostrare in maniera più decente.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Questo film è un mito, uno dei migliori di Parenti. Comicirà che si ride dall'inizio alla fine. I migliori episodi sono quelli di Abatantuono e Mattioli
commento di XANDERLo so non è un film da ****,ne meriterebbe regalate ** ma i cinque minuti finali col grande Diego valgono,per usare una frase da telecronista, tutto il prezzo del biglietto…
commento di gene55Gran bel film,soprattutto per un appassionato di calcio come me.. Si ride davvero molto.
commento di stegualtyGag riciclate da vanzinate precedenti, FRATELLI D'ITALIA su tutti; Maradona è relativamente sprecato. Eppure strappa qualche sorriso in più rispetto a cinepanettoni precedenti (non a caso uscì in autunno) e in seguito Parenti farà di peggio.
commento di DaltonBELLO
commento di benignacciofilm riuscito spicca la coppia Boldi-Mattioli ma anche Abatantuono,D'Angelo e la coppia Iacchetti-De Sica funziona
commento di antonio de curtisl'episodio di boldi giustifica da solo la visione abatantuono è bravo de sica e iacchetti indeboliti da una sceneggiatura mediocre,inutile e noioso l'episodio di nino d'angelo
commento di leo$DIVERTENTE,E' ABBASTANZA GODIBILE SENZA MAI ESSERE VOLGARE.(NONOSTANTE DI SOLITO PARENTI LO SIA,SOPRATUTTO DA : "BODYGUARDS" IN POI)
commento di Lebowsky84Degenerazione totale del genere comico. un film di pura volgarità con sprazzi di simpatia in alcune situazioni. comunque insufficiente.
commento di Mo_Cuishlebuono nonostante i flop degli episodi con D'angelo e con iacchetti-de sica, abatantuono è grande mentre l'episodio con boldi vale da solo la visione del film
commento di BEGAGLIADIVERTENTISSIMO
commento di RICHIARD