L’avventura animata realizzata da Matt Braly per la Disney è un viaggio in un mondo fantastico popolato da anfibi antropomorfi ma ovviamente, per la protagonista tredicenne, è un viaggio di formazione che le insegnerà tante cose tra cui fondamentalmente il valore dell’amicizia.
Anfibia - Di cosa parla
Anne è una ragazza thailandese-americana che nel giorno del suo tredicesimo compleanno si ritrova protagonista di qualcosa che le cambierà la vita. La sua amica Sasha, infatti, le consiglia di rubare un misterioso carillon: appena ne entra in possesso vien catapultata nel paese di Anfibia, un’isola tropicale popolata di anfibi antropomorfi ma anche di creature pericolose. Sull’isola Anfibia stringerà presto amicizia con una rana di dieci anni di nome Sprig Plantar, che la guiderà alla scoperta di quel mondo fantastico e grazie a cui capirà anche il valore dell’amicizia sincera.
I personaggi
Anne Boonchuy (doppiata da Brenda Song) è una ragazzina di 13 anni che si ritrova teletrasportata sull’isola di Anfibia e deve adattarsi a questa nuova vita.
Sprig Plantar (doppiato da Justin Felbinger) è una rana rosa di dieci anni con un gran senso dell’avventura. Fa subito amicizia con Anne.
Polly Plantar (doppiata da Amanda Leighton) è la sorella di Sprig, che è ancora un girino e quindi si sposta all’interno di un cestino.
Hopediah "Hop Pop" Plantar (doppiato da Bill Farmer) è il nonno di Sprig e Polly, ha 68 anni, è un tipo tradizionale e si occupa della fattoria di famiglia.
Il cast
-
Justin Felbinger
Sprig Plantar
-
Bill Farmer
Hop-Pop Plantar
-
Amanda Leighton
Polly Plantar
-
James Patrick Stuart
One-Eyed Wally
-
Dee Bradley Baker
Additional Voices
-
Matt Braly
Additional Voices
-
Brenda Song
Anne Boonchuy
-
Demián Velazco
Sprig plantar (Spanish dubbing)
-
Eden Riegel
Additional Voices
-
Stephen Root
Mayor Toadstool
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Anfibia è disponibile in streaming su Disney+.
Produzione e ricezione
La serie tv Anfibia è composta da due stagioni di venti + venti episodi da 20 minuti. La prima stagione è formata da episodi doppi che nella distribuzione italiana sono tornati singoli (divenendo quindi quaranta).
È un progetto Disney realizzato da Matt Braly (Gravity Falls), che ci aveva cominciato a lavorare due anni prima che diventasse ufficiale e che si è ispirato ai suoi viaggi d’infanzia a Bangkok.
Il via ufficiale della Disney è stato annunciato a febbraio 2018. La prima stagione è andata in onda su Disney Channel a partire dal 17 giugno 2019, ma già il mese prima era stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione; quest’ultima è stata trasmessa, invece, a partire dall’11 luglio 2020, ma a sua volta a giugno la serie era già stata rinnovata per una terza stagione.
La serie è disponibile in streaming su Disney+.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Anfibia è disponibile in streaming su Disney+.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Anfibia è disponibile in streaming su Disney+.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.