Macché Casa di carta: non c’è finzione nella serie colombiana distribuita da Netflix che ricostruisce una storia vera che sconvolse l’opinione pubblica nel 1994. Un thriller poliziesco che racconta un colpo clamoroso tratta dal libro che ne ha ricostruito la vicenda.
El robo del siglo - Di cosa parla
Tre giorni fondamentali per la storia recente colombiana: dal 15 al 17 ottobre del 1994 si consumò il più grande colpo ai danni di una banca. Quattordici persone si introdussero nell’edificio della banca della Repubblica di Valledupar e riuscirono a sottrarre più di 24mila milioni di pesos colombiani (pari a 33 milioni di dollari americani), passando alla storia come gli autori del colpo più importante del ventesimo secolo: nessuno infatti fino a quel momento aveva mai sottratto una tale quantità di contanti. Tra i protagonisti del furto c’erano non solo ladri professionisti ma anche quattro poliziotti e tre membri della stessa banca, che furono perfino costretti a lasciare seimila milioni di pesos perché... non entravano nel camion che avevano preparato.
Il cast
Nel cast della serie troviamo: Andrés Parra Marcela Benjumea Christian Tappan Waldo Urrego Paula Castaño Vedi tutto
-
Marcela Benjumea
Doña K
-
Édgar Vittorino
Arley Torres 'Maguiver'
-
Andrés Parra
unknown episodes
-
Christian Tappán
unknown episodes
-
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv El robo del siglo è disponibile in streaming su Netflix dal 14 agosto 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv El robo del siglo è composta da una stagione di 6 episodi da 40 minuti.
È una produzione colombiana realizzata da Andrés Calderón (Frontiera verde), Pablo Gonzalez e Camilo Salazar Prince in veste di produttori esecutivi. Gli ultimi due sono anche sceneggiatori (insieme a Natalia Santa e Nicolás Serrano) e registi (insieme a Laura Mora Ortega, regista in Frontiera verde).
La serie è pubblicata in streaming da Netflix dal 14 agosto 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv El robo del siglo è disponibile in streaming su Netflix dal 14 agosto 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.