Natale, Cortina d'Ampezzo. C'è il simpatico avvocato romano, Giovanni Covelli, che viene nella località montana con la sua famiglia di donne, a prendere possesso del nuovo chalet che si è appena fatto costruire. Nella sua villa ha infatti intenzione di organizzare una grande festa per la sera di Capodanno. Suo malgrado, alla festa è invitato Ettore Colombo, milanese doc, con suo figlio fidanzatino della figlia di Covelli.
Note
Cinema d'accatto, realizzato con la mano sinistra e condito con le bellezze di stagione: miss spot Megan Gale e la "cubista cubana" Carmen Electra. Questa volta c'è pure una concessione al trash filologico: "Er Cipolla", clone misero di "Er Patata".
Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Secondo me basterebbero solo Bold e De Sica in un film del genere. gli altri sono solo il pretesto per tiare il film per le lunghe. e comunque chi se ne frega."
bella commedia d'inverno con Christian De Sica, Massimo Boldi, Nino D'Angelo e anche la bellissima Carmen Electra che ha avuto sfortuna in " Dirty Love - Tutti pazzi per Jenny "
Sparare sulla Megan che NON e' un attrice sembra tanto un operazione di invidia pura. Il vostro metro di riferimento è sempre rivolto solo ai film "socialmente impegnati" tutto il resto è merda.
Film esile esile, come tutti quelli della serie. Questo forse ha qualche spunto comico in più, soprattutto grazie agli attori, ma non si eleva sopra la standard della mediocrità. Voto: 5,5
La cosa peggiore del film non è tanto la completa mancanza di originalità, ma il fatto che faccia ridere assai poco. Le bellezze ci sono, e che bellezze: Megane Gale e Carmen Electra, ma le gag snocciolate sono ben poca cosa. Da evitare.
Tre prototipi di italiano medio (un napoletano, un milanese e un romano come nella peggiore delle barzellette) vivono la loro vacanza a Cortina, tra bugie, tradimenti, superstizioni ed un’infinità di cliché…
Il destino nefasto del cinepanettone trova in questo “Vacanze di Natale 2000” la spinta verso un inesorabile piano inclinato. Gli indomiti Boldi… leggi tutto
il ritorno dei Vanzina al cinepanettone migliora (poco) il grado zero raggiunto dalla serie: emerge una volgarità esibita che si dimostra inferiore a quella televisiva contemporanea. Le gag sembrano migliori di quelle che erano e si ha l'impressione che i cinepanettoni siano un grosso abbaglio critico: non sono il becero specchio dei tempi, ma una triviale prefigurazione dell'imminente futuro. leggi tutto
Tralasciando la stucchevole partecipazione di Megan Gale,(alla fine,anche Carmen Elektra,non è che centri tanto) è il fatto che lei alla fine se la con 1 qualsiasi,che poi addirittura lo bacia in mezzo alla strada.con tutti che applaudono,dicamoci la verità,supera il ridicolo.Il film diverte davvero tanto,è i vanzina "citano" Parenti nella comicità,è ci riescono molto bene. leggi tutto
De Sica è un riccone romano che va a Cortina con la famiglia, poi arriva Boldi che è un imbranato milanese il cui figlio è fidanzato con la figlia di De Sica. C'è Nino D'Angelo che interpreta il ruolo del cafone che ha vinto al Lotto ed altri due giovanotti emeriti sconosciuti che vogliono rimorchiare ed incontrano Megan Gale.
Il filone natalizio tocca qui forse…
Tre prototipi di italiano medio (un napoletano, un milanese e un romano come nella peggiore delle barzellette) vivono la loro vacanza a Cortina, tra bugie, tradimenti, superstizioni ed un’infinità di cliché…
Il destino nefasto del cinepanettone trova in questo “Vacanze di Natale 2000” la spinta verso un inesorabile piano inclinato. Gli indomiti Boldi…
Varia umanità a Cortina D’Ampezzo a fine millennio…Nell’episodio dei VACANZE DI NATALE dedicato al cambiamento di secolo i De Laurentis decidono di (ri)affidare il timone all’inventore (?!?) della serie (anche se prima c’era già stato qualcosa di simile negli anni 50) Carlo Vanzina. Lui pensa bene di amalgamare i lampi giovanilistici del 1° film…
Ostentare ciò che non si ha per fare invidia al prossimo. A quando ci verrà presentato l'amarissimo conto, ora non pensiamo. L'Italia berlusconiana (che non nasce con B., ma con lui prospera e se ne vanta pure) sta tristemente avanzando, con un passo sostenuto ed incessante; il famigerato figlio di Vittorio De Sica (che mai più potrà riposare in pace dopo le…
Impazza ultimamente il cinema multidimensionistico. 2, 3 e oltre le dimensioni di visione che andremo ad affrontare offerte da avveniristici schermi. D'altro canto si ridimensionano le sale invece o si rivalutano…
"E’ una caduta di stile che non mi sarei mai aspettato da un personaggio come De Sica, appartenente ad una grande famiglia come i De Sica. E anche De Laurentiis. Si sono dimenticati. Il cinema senza attori non si…
Un film messo insieme per forza, senza idee e senza nessuna traccia di una trama. Le solite gag ridicole (il tappo dello spumante che finisce in bocca a Boldi, ancora Boldi che cade sulla neve!), il solito commento sociale alla Vanzina, e Megan Gale, allora star di uno spot pubblicitario, infilata con un pretesto nella parte di se stessa e doppiata con un accento anglosassone per non farle fare…
Secondo me basterebbero solo Bold e De Sica in un film del genere. gli altri sono solo il pretesto per tiare il film per le lunghe. e comunque chi se ne frega.
Un istant-movie davvero deprimente, sulla scia degli pseudo-nostalgici prodotti vanziniani dei primi anni 80.
In questo detestabile prodotto usa e getta c'è un vuoto creativo che spaventa.
Contano solamente gli agganci alla TV berlusconiana, il "fenomeno" del momento(nel 1999) Megan Gale, ed una comicità rifritta che non strappa più nemmeno il sorriso.
voto: 2
Non sono capolavori, nè film di qualità, ma incassano sempre tantissimo. Ci sarà un motivo... La coppia Boldi - De Sica piace agli italiani, e diverte anche me. Ecco i loro film che preferisco.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Ci voleva giusto l'aggiunta di Enzo Salvi a rendere ancora più insopportabili questi film.
commento di silviodifedeIl filone natalizio tocca qui forse il suo punto più basso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNiente di speciale come film. Non mi è piaciuto e non ho riso quasi mai. La trama annoia ed è piuttosto banale e si replicano le solite melensaggini.
commento di LinaMolto volgare e con tante battute, risultato sorprendente fa veramente ridere tanto
commento di IGLIbravi boldi e de sica ci sono riusciti! tra gli interpreti vediamo un buon enzo salvi sempre in forma,nino d'angelo ec…!
commento di picciottoRecensione col vecchio nickname Titanic900:"Secondo me basterebbero solo Bold e De Sica in un film del genere. gli altri sono solo il pretesto per tiare il film per le lunghe. e comunque chi se ne frega."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)BELLO
commento di benignacciobella commedia d'inverno con Christian De Sica, Massimo Boldi, Nino D'Angelo e anche la bellissima Carmen Electra che ha avuto sfortuna in " Dirty Love - Tutti pazzi per Jenny "
commento di Super FilmSparare sulla Megan che NON e' un attrice sembra tanto un operazione di invidia pura. Il vostro metro di riferimento è sempre rivolto solo ai film "socialmente impegnati" tutto il resto è merda.
commento di telegossipUn orribile film che riesce a mostrare il peggio in tutti i settori d'italia (Roma-Milano-Bologna-NAPOLI): che dire uguale ai suoi simili.
commento di Mo_CuishleCommediola firmata Vanzine. Divertente
commento di XANDERFilm esile esile, come tutti quelli della serie. Questo forse ha qualche spunto comico in più, soprattutto grazie agli attori, ma non si eleva sopra la standard della mediocrità. Voto: 5,5
commento di ilmarcheseLa cosa peggiore del film non è tanto la completa mancanza di originalità, ma il fatto che faccia ridere assai poco. Le bellezze ci sono, e che bellezze: Megane Gale e Carmen Electra, ma le gag snocciolate sono ben poca cosa. Da evitare.
commento di screamLo si può vedere bello solo nell'euforia del nuovo millenio ma se no siamo sempre nella mediocrità con qualche risatina qua e la!
commento di faromagicoDEVE ESSERE UNA MERDA A PRIORI
commento di Spielbergmanroba da pazzi!se vacanza 95 era brutto,questo e' tremendo!neanche una battuta che si slvi.reazionario e razzista come pochi.insopportabile de sica.
commento di superficie 213Lo si può vedere bello solo nell'euforia del nuovo millenio ma se no siamo sempre nella mediocrità con qualche risatina qua e la!
commento di orsotenerone