My Shy Boss (ma l’originale significa per l’esattezza Introverted Boss, altro titolo con cui a volte è nominata) è una rom-com coreana che in sedici puntate lunghe come un breve film racconta le scaramucce private e lavorative del capo di una società, affrontando un tema sovente toccato dalle serie coreane: i rapporti interpersonali e le difficoltà di chi non riesce a stare bene a contatto con gli altri. Con l'aggiunta- in questo caso - di un tocco di mistero.
My Shy Boss - Di cosa parla
Può sembrare uno scherzo, ma a capo di una società che si occupa di pubbliche relazioni c’è un giovane di nome Eun Hwan-Ki che, per quanto bravo e competente, ha molte difficoltà nei rapporti umani, timido e introverso com’è. Nemmeno colleghi e dipendenti sono riusciti a conoscerlo un po’ meglio, ma il colpo di grazia arriva quando una tragica morte sconvolge l'intero ambiente di lavoro. A quel punto si chiude definitivamente nel suo mutismo e si rende per quanto possibile irreperibile e irraggiungibile a familiari e colleghi.
Quando arriva una giovane e intraprendente ragazza, assunta da poco e decisamente di atteggiamento opposto, Eun però comincia a essere seriamente in difficoltà, sia perché lei, pur apprezzata sul posto di lavoro, sembra essere interessata solo a lui, sia perché sembra nascondere qualcosa di poco chiaro che Eun non comprende subito. La ragazza in effetti è lì perché sta cercando di vendicarsi: era proprio sua sorella la vittima del tragico incidente.
I personaggi
Yeon Woo-jin è Eun Hwan-Ki, amministratore di una società di pubbliche relazioni che si chiama Silent Monster. Sembra freddo e distaccato ma in realtà è solo molto timido, introverso e sensibile al punto da cercare di nascondersi la maggior parte del tempo, anche quasi fisicamente con un abbigliamento super coprente.
Park Hye-soo è Chae Ro-woon, una nuova leva assunta dalla società, molto estroversa ed energica, benché a casa, nel suo privato, sia completamente diversa. È molto interessata alle mosse del suo capo.
Gong Seung-yeon è Eun Yi-Soo, la sorella di Eun, erede di una grande struttura imprenditoriale. Ha dei problemi di salute mentale, legati all’atteggiamento violento del padre su di lei e soprattutto sul fratello.
Yoon Park è Kang Woo-il, il socio co-fondatore della Silent Monster e migliore amico di Eun. È fidanzato con sua sorella.
Il cast
-
Seung-Yeon Gong
Eun Yi-soo
-
Woo-jin Yeon
Eun Hwan-ki
-
Jun Hyo-Seong
Kim Gyo-ri
-
Hye-soo Park
Chae Ro-woon
-
Ji-won Ye
Dang Yoo-hee
-
Eung-soo Kim
Hwan-ki's father
-
Yeon Woo-Jin
Eun Hwan-ki
-
Ye Ji-won
Dang Yoo-hee
-
Park Hye-Soo
Chae Ro-woon
-
Gong Seung-yeon
Eun Yi-soo
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv My Shy Boss è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv My Shy Boss è composta da una stagione di 16 episodi da 70 minuti.
Ideata dallo Studio Dragon con Choi Jin-hee, è una produzione sudcoreana delle due società KBS Media e Introverted Boss SPC.
Tutti gli episodi sono scritti da Joo Hwa-Mi e diretti da Song Hyun-Wook. La serie è stata trasmessa in origine sul canale coreano tvN da gennaio a marzo 2017, ma internazionalmente è stata acquisita da Netflix.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv My Shy Boss è disponibile in streaming su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.