Una vita doppiamente disfunzionale, sia a livello privato che pubblico: la coproduzione anglo-australiana ideata dalla comica Sarah Kendall è una dramedy ambientata nel 1989 in Australia con una protagonista che fatica ad assestarsi sia in famiglia sia nell'ambiente della sua città natale.
Frayed - Di cosa parla
Samantha Cooper, detta Sammy, è una ricca e viziata casalinga che vive a Londra nel 1989, ma è costretta a tornare al paese natale, nella città di Newcastle, in Australia, dopo la morte del marito. Lì deve riprendere a vivere con la madre e un fratello perché non ha il becco di un quattrino, dopo essere rimasta al verde per colpa del marito; in più ha con sé la figlia e il figlio, che con lei hanno dovuto lasciare l’Inghilterra. La convivenza non sarà facile perché la vita familiare riporterà a galla vecchie e nuove incomprensioni e ricordi sopiti dal passato. In più, Sammy dovrà trovarsi, novità assoluta per lei, un lavoro vero in Australia, mentre scoprirà di non essere per nulla amata nella città che le ha dato i natali. Il desiderio di rientrare a Londra diventerà sempre più forte col passare del tempo, benché complicato da numerosi ostacoli.
I personaggi
Sarah Kendall è Sammy Cooper, australiana residente a Londra costretta a tornare alla città natale con i figli dopo la morte del marito
Matt Passmore è Dan
Kerry Armstrong è Jean, la madre di Sammy, ex alcolista e ora fervente cattolica
Ben Mingay è Jim, il fratello di Sammy
George Houvardas è Chris, il nuovo capo di Sammy quando si trasferisce in Australia
Diane Morgan è Fiona
Robert Webb è Rufus
Maggie Ireland-Jones è Tess, figlia di Sammy
Frazer Hadfield è Lenny, figlio di Sammy
Doris Younane è Bev
Trystan Go è Bo
Dalip Sondhi è Peter
Lukas Whiting è Jude
Alexandra Jensen è Abby
Shaun Anthony Robinson è Dean Farrell
Christopher Stollery è Terry
Il cast
-
Sarah Kendall
Sammy Cooper
-
Kerry Armstrong
Jean
-
Trystan Go
Bo
-
Frazer Hadfield
Lenny
-
George Houvardas
Chris
-
Maggie Ireland-Jones
Tess
-
Alexandra Jensen
Abby
-
Ben Mingay
Jim
-
Diane Morgan
Fiona
-
Doris Younane
Bev
Guida agli episodi
-
- 2x06 - Episodio 6
- 2x05 - Episodio 5
- 2x04 - Episodio 4
Produzione e ricezione
La serie tv Frayed è composta da una stagione di sei episodi da 45 minuti.
Ideata e scritta dalla comica australiana Sarah Kendall, vincitrice di numerosi premi, è una commedia drammatica prodotta da Nicole O'Donohue per la Guesswork Television Merman che vede la collaborazione di ABC e Sky One. La regia dei sei episodi è di Shaun Wilson e Jennifer Leacey.
La serie è andata in onda nel Regno Unito su Sky One tra settembre e ottobre 2019 e con un mese di ritardo su ABC in Australia. Negli Stati Uniti è stata acquisita da HBO Max che la pubblica in streaming a partire dal 30 luglio 2020.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Frayed è disponibile dal 29 settembre 2021.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Frayed è andata in onda nel Regno Unito su Sky One tra settembre e ottobre 2019 e con un mese di ritardo su ABC in Australia. Negli Stati Uniti è stata acquisita da HBO Max che la pubblica in streaming a partire dal 30 luglio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.