Il sottufficiale Paul Brenner viene incaricato di indagare sull'omicidio del capitano Elisabeth Campbell. Paul, che ha il potere di arrestare qualsiasi militare di qualsiasi grado in qualsiasi parte del mondo, è deciso a fare luce sull'omicidio. E non si fermerà nemmeno se tutti gli indizi mettono sotto accusa il suo mito, il generale "Fighting Joe" Campbell, noto per le sue doti di condottiero.
Note
Il regista Simon West ("Conair"), adatta un bestseller sul classico eroe di saldi principi che smaschera corrotti e violenze. Omertà, Edipo, masochismo, stupro, onore e maschilismo, disciplina, menzogne, videofilia, fedeltà, amori inespressi. Tutto il repertorio tematico del genere "stellette amare e insanguinate" è snocciolato con zelo e con i dovuti aggiustamenti. Il cast è interessante, ma utilizzato male e la regia è più disinvolta nelle scene d'azione che in quelle di parola.
Un onesto thriller niente male in una sceneggiatura sufficiente, che vuole esaminare e denunciare un ambiente corrotto: non male Travolta e James Woods ( qui nemmeno menzionato ).
REGIA MONOCORDE,RECITAZIONE SPICCIOLA (SI SALVA SOLO L'OTTIMO HUTTON)ED UNA TRAMA VERAMENTE INSOPPORTBILE.RETORICO E SENZA CORAGGIO.POI,SE SEI COSI' BONA, NON CI ANDARE TRA I FOTTUTI MARINES!!!
Thriller dalle tinte gialle di fattura un po' mediocre che traendo ispirazione dall'omonimo romanzo di Nelson DeMille, alterna sequenze coinvolgenti con altre soporifere o poco consistenti. Gli spunti della trama basati sulla denuncia della corruzione in un ambiente militaresco sono interessanti ed offrono una buona messa in scena, dei discreti tranelli psicologici e dei dialoghi mediamente… leggi tutto
bello. bel film. intenso, drammatico al punto giusto, ben costruito, coinvolgente. niente da ridire. barvi gli attori: dal mitico Travolta, alla discreta Stowe, alla "figlia del generale" vera e propria che è perfetta x il ruolo (bel corpo, attraente, ma soprattutto affascinante, brillante, azzeccata la doppiatrice italiana). leggi tutto
In una base militare, un ufficiale donna viene trovato morto in circostanze scabrose. Per di più, è figlia di un generale. L'indagine ovviamente deve chiudersi senza clamori, ma il detective della polizia militare non la pensa così. Giallo di maniera tutto proteso verso il colpo di scena, con qualche momento morbosetto. Discreti gli attori. Vale la visione come cinema… leggi tutto
Storia intrigata con scene che creano quel patos anche se non ritmato e avvolgente al meglio, un colonnello generale sembra arrivare in un campo militare con 6 frittelle a impartire direttive strane e a domandare questo e quello, qualcuno gli risponde di non rivolgersi a esso anche per questa cosa
di non saperne niente visto mai il caso, e le vicissitudini si alternano come al solito nei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Film onesto,senza infamia e senza lode.
commento di MARPESSATO61Film che si fa guardare, qualche pecca ma intrattiene bene senza ambizioni
commento di giubA me il film è piaciuto molto. Che bella Leslie Stefanson ! (è lei la figlia del generale)
commento di stokaiserBello 7
commento di eros7378Senza particolari pecche né lodi. Un film di intrattenimento con risvolti crudi. Storia non interessante, ma realizzata senza intoppi.
commento di bebabi34Un onesto thriller niente male in una sceneggiatura sufficiente, che vuole esaminare e denunciare un ambiente corrotto: non male Travolta e James Woods ( qui nemmeno menzionato ).
commento di steveunREGIA MONOCORDE,RECITAZIONE SPICCIOLA (SI SALVA SOLO L'OTTIMO HUTTON)ED UNA TRAMA VERAMENTE INSOPPORTBILE.RETORICO E SENZA CORAGGIO.POI,SE SEI COSI' BONA, NON CI ANDARE TRA I FOTTUTI MARINES!!!
commento di superficie 213