Alle soglie del terzo millennio gli impiegati della Megaditta non hanno più quella sana soggezione nei confronti dei capi e così il Consiglio dei Dieci Assenti su indicazione del Megapresidente propone la clonazione del ragionier Fantozzi. Tornato a prodigarsi nell'antico repertorio di blandizie e ruffianerie, il nostro eroe si guadagna un incarico di prestigio: badare alla pecora nera della famiglia, l'ultimo genito degenere del Megapresidente, Abalberto Maria Balabam.
Note
Le miserie ideative del cinema italiano generano un altro svolgiato capitolo, il decimo, delle resistibili avventure del ragionier Ugo Fantozzi. La confezione è piatta, la fotografia è sbiadita e distratta, le battute non fanno sorridere. Lasciate che almeno i comici riposino in pace.
Decimo e ultimo capitolo della saga Fantozzi, magari senza una grande trama, voglia d'interpretazione e senza nuove grandi idee, ma gli episodi fanno ridere e divertire tra la goffietà e la sfortuna che perseguita il ragionier Ugo e la "mostruosità" della cugina Ughetta. Consigliata la visione.
La saga si conclude (finalmente) con quest'ultimo, pessimo episodio. Tutto da dimenticare, non c'è mezza battuta che faccia ridere. Evitatelo come la peste.
il peggiore di tutti i Fantozzi, salvato a mio parere dall'ultimo episodio del capodanno 2000 che fa veramente ridere… gli altri purtroppo sono tutti un pò fiacchi
Il tentativo di clonazione è fallito! Il materiale genetico di partenza era fortemente danneggiato da mutazioni che hanno compromesso il risultato finale.
Il problema di questo film, di Fantozzi, non è quello di "non essersi rinnovato", ma l'esatto contrario. Si è "rinnovato" adeguandosi ai tempi nei quali un fantozzi, personaggio sfortunato, malinconico, romantico a suo modo, non c'entra più nulla. Alle soglie del duemila,l'occidente è già in fase decadente. Ci siamo per fortuna ( e per fortuna di Fantozzi e… leggi tutto
mah,a me invece viene da salvare solo la prima mezz'ora con i bambini che perlomeno ha un senso buonista,anche se ricorda un po' da vicino "Io no spik inglish",per il resto e' sempre la solita minestra vista e rivista in altri 9 precedenti episodi della serie Fantozziana.voto.5. leggi tutto
Forse non c’era bisogno dell’ennesimo Fantozzi, specialmente se non ci sono più idee e le faccette buffe di Plinio Fernando rimangono solo un ricordo. Eppure eppure, gli amanti di questa saga gradiranno quest’ultimo episodio piuttosto che essere consumati dalla nostalgia.
Qualche sketch fa ancora ridacchiare, ma il ritmo è un po’ fiacco e le battute… leggi tutto
Il problema di questo film, di Fantozzi, non è quello di "non essersi rinnovato", ma l'esatto contrario. Si è "rinnovato" adeguandosi ai tempi nei quali un fantozzi, personaggio sfortunato, malinconico, romantico a suo modo, non c'entra più nulla. Alle soglie del duemila,l'occidente è già in fase decadente. Ci siamo per fortuna ( e per fortuna di Fantozzi e…
Forse non c’era bisogno dell’ennesimo Fantozzi, specialmente se non ci sono più idee e le faccette buffe di Plinio Fernando rimangono solo un ricordo. Eppure eppure, gli amanti di questa saga gradiranno quest’ultimo episodio piuttosto che essere consumati dalla nostalgia.
Qualche sketch fa ancora ridacchiare, ma il ritmo è un po’ fiacco e le battute…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Ultimo triste episodio di Fantozzi ,cambia la regia e si sente ,non c'è neanche più filini .in effetti il film fu un mezzo flop
commento di 90000Decimo e ultimo capitolo della saga Fantozzi, magari senza una grande trama, voglia d'interpretazione e senza nuove grandi idee, ma gli episodi fanno ridere e divertire tra la goffietà e la sfortuna che perseguita il ragionier Ugo e la "mostruosità" della cugina Ughetta. Consigliata la visione.
leggi la recensione completa di mek madyUNA CAGATA PAZZESCA...che tristezza, qui si raggiunge dei livelli di squallore desolanti.
commento di FiestaL'indistruttibile protagonista, sempre in gran forma, riesce ancora a far ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa saga si conclude (finalmente) con quest'ultimo, pessimo episodio. Tutto da dimenticare, non c'è mezza battuta che faccia ridere. Evitatelo come la peste.
commento di TheWarOfEchogrande villaggio! colpisce sempre! un film che ha delle gag ideali!
commento di picciottoNon è brutto, però se avete visto i precedenti film con Fantozzivi renderete conto che non ha niente a che fare con essi…voto 6-/10
commento di Cipolla ColtIndegno finale di una saga meravigliosa. Non è divertente e neanche brutto, fa solamente pena. Una gran pena
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Finchè ci sono i bambini il film regge ma poi si perde,e poi mancano due pedine insostituibiliPlinio Fernando (Mariangela Fantozzi) E Gigi Reder-
commento di wang yuil peggiore di tutti i Fantozzi, salvato a mio parere dall'ultimo episodio del capodanno 2000 che fa veramente ridere… gli altri purtroppo sono tutti un pò fiacchi
commento di BellociuffoFa venire il latte alle ginocchia,il peggiore della serie.INUTILE
commento di Lebowsky84Il tentativo di clonazione è fallito! Il materiale genetico di partenza era fortemente danneggiato da mutazioni che hanno compromesso il risultato finale.
commento di artaneBasta! Il povero Fantocci ritorna clonato e con lui hanno clonato anche le gag, le battute, i personaggi, ecc. Perché? Voto: 5.
commento di max.vitmi mette una gran tristezza sto film
commento di antimesbrutto,privo d'idee…!non se ne sente piu'il bisogno..basta.
commento di willow77Fa cagare dall'inizio alla fine. Voto: 4.5.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Il peggiore film della serie: Villaggio fa veramente pena (e mi dispiace davvero dirlo)!!!
commento di giampyIL PEGGIOR FANTOZZI DELLA SERIE.OGNI TANTO SI SORRIDE NEULLA DI PIU'.
commento di superficie 213