Trama
Arturo scrive racconti per bambini da quando aveva dieci anni. Adesso, a trent'anni, incontra la figlia di un editore che decide di pubblicargli "Il pesce innamorato", un racconto che aveva scritto da bambino. Il successo arriva fulmineo e per Arturo nulla è più come prima. In un lussuoso albergo conosce Matilde e il colpo di fulmine è immediato.
Note
Tutto è stranoto: non solo l'esile traccia narrativa, ma anche ogni minimo scarto di registro, ogni battuta di Paolo Hendel, ogni desiderio realizzato di mamma e papà diventati ricchi, ogni colore coloratissimo, ogni rampicante, ogni esibizione di Pieraccioni davanti alla sua adorante macchina da presa. Non si ride, non si resta incantati davanti alla favoletta, ma solo imbarazzati.
Trailer
Recensioni
Uno dei peggiori film che ho visto di recente ; talmente privo di idee che mi sono indignato e chiesto con quale coraggio qualcuno ha avuto il pudore di produrlo e sottoporlo al pubblico. Una sceneggiature inesistente con situazioni di nessun interesse , tantomeno risibili o comiche. Attori svogliati e frettolosi ; ambientazione inesistente e scarna. Un disastro (non)… leggi tutto
6 recensioni negative
Recensioni
Una favoletta d'amore raccontata nel tipico stile leggero di Pieraccioni, ma con due momenti narrativi marcatamente differenti che contrastandosi compromettono il risultato complessivo. Nella prima parte il ritmo è scorrevole e le scenette funzionano, con alcune trovate comiche che denotano verve nella regia, anche se alcune battute risuonano come già sentite. Nella seconda, quella… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Film che diverte, rilassa e distrae un po’, non sarà un capolavoro (a tratti un po’ forzato), ma la presenza di una rara bellezza come quella della Diaz migliora la visione. Una buona favoletta da vedere…
leggi tutto
2 recensioni positive
Commenti (19) vedi tutti
Visto uno visti tutti,niente di nuovo sul fronte occidentale.Questo registucolo da strapazzo e’ stato in voga fino a che la Rusic lo ha sostenuto poi e’ miseramente crollato sotto il suo niente assoluto. Film indecente con la solita attorucola latina pescata chissà dove
commento di MARPESSATO61Molto divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl pesce inizia innamorato, ma diventa lesso in questa commedia dai due volti narrativi.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliFilm a dir poco indecente.
commento di Stelvio69Commediola da quattro soldi,pessima.
commento di Laura82Film veramente brutto,noioso e senza idee.
commento di lorisbaAnche questo film che tristezza,mamma mia. Lento,noioso,comicità scontata e banale,sempre la solita storiella amorosa…ma basta via,un po' di ingegno cavolo! Far film solo per far soldi non è mestiere… Pessimo film,mi dispiace.
commento di TalassoIl film più brutto di Pieraccioni
commento di Blue VelveteFinisci di vederlo e pensi…ma non l'ho già visto?? Pieraccioni imita se stesso…trama trita e ritrita
commento di polpycosì e così! una sufficenza se la merita…il contenuto è sufficiente!
commento di picciottoFilm carino e simpatico. Ed alla fine, pur essendo tutto lì, ci si puole accontentare. Divertente come sempre Hendel.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)VOTO : 5/6. Commedia semplice e piuttosto telefonata che ricalca la formula che tanti successi ha portato al comico toscano. Si ridacchia … pochino.
commento di supadanybellissimo. pieraccioni è uno vero, è uno tosto, è uno simpatico. finalmente un toscano misurato, fine e intelligente (il riferimento ai pescebanana e all'isolamento di salinger non urta tutto sommato)
commento di herzog73x me è il miglior film di Pieraccioni, carino e simpatico, anche se a guardarlo bene è tutto lì…carino e simpatico.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Caro Pieraccioni la maglietta di Che Guevara su quel povero bambino te la potevi risparmiare.Deprimente!
commento di Tom BishopIN QUESTO FILM PIERACCIONI HA RIVELATO LA SOLA CAPACITA' DI FARE SEMPRE LE STESSE COSE
commento di RICHIARDNettamente il peggior film di pieraccioni… ma la sua simpatia, le sue faccie e le sue gag riescono sempre a tener botta… se poi gli si aggiunge Yamila… supermodel di professione…
commento di RageAgainstBerluscaILPEGGIOR FILM DI PIERACCIONI.INSOSTENIBILE LA SCENEGGIATURA,DI REGIA E MESSA IN SCENA NEANCHE L'OMBRA,LA RECITAZIONE E' DA CORSO DI TEATRO COMUNALE.STUPIDO,MORALISTA E SENZA NESSUNA IDEA.VOTO:1
commento di superficie 213Un film leggero ma gradevole. Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più considerando i grandi successi precedenti ottenuti con “Il ciclone” e “Fuochi d’Artificio”.
commento di ericagatti