Benché non sia stato accettato nell'accademia di polizia, John Brown è determinato combattere la criminalità. Certo il suo lavoro di addetto alla sicurezza presso un Centro di Ricerche non ha contribuito a sviluppare le sue capacità. Ma una notte il malvagio Scolex si introduce nel Centro per rubare la ricerca di robotica dello scienziato Artemus. Quando John scopre che, durante il colpo, Artemus è stato ucciso, si getta all'inseguimento di Scolex, che fa saltare in aria la sua auto. John è in fin di vita e l'unica speranza è affidarsi alle cure della figlia di Artemus che sta progettando un poliziotto bionico.
Note
Il produttore del film ha tre buone idee: mette gli occhi su un cartone europeo e decide di trasformarlo in un film con attori; sceglie un regista di spot pubblicitari su alcuni degli "oggetti" più popolari di questo scorcio di secolo; decide che il protagonista, gentile e poco svelto con la testa e con le mani, per piacere al pubblico americano dovrebbe avere l'ingenuità di James Stewart. La licenza dell'eccesso, propria dei cartoon o delle comiche, avrebbe bisogno di virtuosismo creativo. Sceneggiatori, produttore e regista, invece, non sembrano né virtuosi né creativi.
Abbiamo Broderick che dà il suo meglio, un simpatico Everett nel ruolo del solito cattivo megalomane e una trama tanto semplice quanto divertente. Azzeccata trasposizione di un grande cartone animato.
Simpatico ed adeguato adattamento cinematografico in carne ed ossa targato Disney di un cartone animato che ha fatto storia, ma che sicuramente attira più ragazzini che adulti. La trama si presenta carina, divertente ed estrosa, ma soprattutto ben sviluppata e ben interpretata. Il ritmo è buono e la sceneggiatura ben articolata, mescola con discreta efficacia i suoi elementi.… leggi tutto
Filmetto Dysneiano nell'anima che non azzecca quasi mai una battuta,una sequenza,anche per colpa di un regista davvero moscio e senza spunti.Molto ironico e bravo Everett ...meno Broderick chiaramente poco a suo agio sotto l'impermeabile dell'ispettore. leggi tutto
La guardia giurata John Brown viene ferita gravemente mentre sta inseguendo il losco Sanford Scolex e viene salvata dalla miracolosa tecnologia di Brenda Brandford, dottoressa di cui è innamorato. John, con le attrezzature che ha nel suo corpo, diventa l'ispettore Gadget e combatte il crimine. Questa trasposizione cinemtaografica del noto cartone animato ha solo un pregio da citare e da far…
Simpatico ed adeguato adattamento cinematografico in carne ed ossa targato Disney di un cartone animato che ha fatto storia, ma che sicuramente attira più ragazzini che adulti. La trama si presenta carina, divertente ed estrosa, ma soprattutto ben sviluppata e ben interpretata. Il ritmo è buono e la sceneggiatura ben articolata, mescola con discreta efficacia i suoi elementi.…
VOTO : 6,5.
Un prodotto per famiglie felici che rispetta, senza colpo ferire, i dictat imposti dal marchio che lo produce, ovvero la Disney.
Ecco, per dirla tutta, un po’ di cattiveria in più non sarebbe di certo guastata, anzi il personaggio e la storia, ne avrebbero senza dubbio giovato, anche perrchè Rupert Everett era stata una scelta assai felice, e, a suo modo,…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
E' la trasformazione a film, di un noto cartone animato dalla sceneggiatura fin troppo semplice e mancante di fantasia, in cui l'ispettore in oggetto, con le sue gesta un po' ridicole e grazie ad effetti speciali digitalizzati, a tratti riesce anche a divertire: il montaggio aiuta a rendere gradevole la pellicola. Broderick ed Everett, se la cavano egregiamente.
non è disprezzabile questo film ed ebbe pure un discreto successo tale da garantirgli l'immancabile sequel.La curiosita'nel vedere questo genere di film in cui la storia è solo un pretesto sta nel vedere le diavolerie,i marchingegni che escono fuori dal curioso ispettore che non ha nulla di speciale,anzi ha piu'di una somiglianza con l'ispettore Closeau reso mitico da Sellers.Efficace Everett…
Filmetto Dysneiano nell'anima che non azzecca quasi mai una battuta,una sequenza,anche per colpa di un regista davvero moscio e senza spunti.Molto ironico e bravo Everett ...meno Broderick chiaramente poco a suo agio sotto l'impermeabile dell'ispettore.
Il produttore del film ha tre buone idee: mette gli occhi su un cartone europeo e decide di trasformarlo in un film con attori; sceglie un regista di spot pubblicitari su alcuni degli “oggetti” più popolari e di largo consumo di questo scorcio di secolo; decide che il protagonista, un uomo gentile e poco svelto con la testa e con le mani, per piacere al pubblico americano dovrebbe avere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Abbiamo Broderick che dà il suo meglio, un simpatico Everett nel ruolo del solito cattivo megalomane e una trama tanto semplice quanto divertente. Azzeccata trasposizione di un grande cartone animato.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Bello.
commento di liganovAppagante, in linea con ciò che promette.
commento di moviemannon convince, bruttino anche per un bambino
commento di Dr.LynchPiacevole filmetto adatto a tutti.
commento di ericagatti