Trama
Gli esperimenti della dottoressa Susan McAlester stanno per cambiare la storia della medicina. Ma per raggiungere il suo obiettivo, scoprire la chiave per rigenerare il tessuto cerebrale umano, la scienziata ha violato il codice etico, intervenendo a livello genetico sul Dna degli squali mako. Li ha resi più intelligenti. Ma Susan deve fare i conti con i membri del suo gruppo di studio e con il fatto che i finanziatori del progetto sono pronti a tagliare i fondi alla vigilia di un test chiave.
Note
Fedele alla filosofia del (pre)visto, il finnico Renny Harlin, dopo l'ottimo exploit del precedente "Spy", si riarruola nella schiera dei registi delle seconde unità, quelli che sul set si occupano solo delle esplosioni. Trama ridotta all'osso, esito scontato, come tutto il resto.
Trailer
Recensioni
Non sarà il capostipite di Spielberg... ma la suspence c'è... eh... squali secchioni, con le palpebre, la retromarcia e il freno a mano (conosco benissimo gli squali) a parte... a scioccarmi di più, sono magari le luci accese sempre e comunque in una struttura sottomarina che va a fondo! Però la suspance e i colpi di scena non mancano in questo filmetto tra l'A… leggi tutto
11 recensioni sufficienti
Recensioni
Thriller/disaster-movie/horror.
Un gruppo di ricercatori si trova su di una piattaforma nell'oceano. Conducono una ricerca su tre squali per combattere l'alzheimer. Pare che il cervello degli squali rimanga inalterato con il passare degli anni. La dottoressa Susan usa dei metodi vietati e modifica il dna degli squali; questo li rende piu' intelligenti ma… leggi tutto
8 recensioni positive
Recensioni
Un film pessimo leggi tutto
12 recensioni negative
Thriller/disaster-movie/horror.
Un gruppo di ricercatori si trova su di una piattaforma nell'oceano. Conducono una ricerca su tre squali per combattere l'alzheimer. Pare che il cervello degli squali rimanga inalterato con il passare degli anni. La dottoressa Susan usa dei metodi vietati e modifica il dna degli squali; questo li rende piu' intelligenti ma…
leggi tutto
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
leggi tutto
vedi tutti
Commenti (18) vedi tutti
Discreto. Certo che vedere polvere di cemento che cade dal soffitto... in una struttura galleggiante/sottomarina,... 6,5
commento di BradyDi film sugli squali ne sono stati fatti tanti. Questo e' uno di quelli da non "buttare". voto 7
leggi la recensione completa di filmistaProbabilmente uno dei migliori film sugli squali (dopo ovviamente la saga di "Jaws" firmata Steven Spielberg).La trama è sicuramente ben riuscita,anche se a mio parere il film perde qualcosa nel finale,che risulta troppo banale.
leggi la recensione completa di fede993bello a me è piaciuto è molto meglio di altri film di squali di oggi tipo MEGA SHARK ma il migliore rimane Lo Squalo ma anche questo Blu Profondo è un capolavoro imperdibile e appasssionante comunque è guardabile.
commento di shark15Film d'azione con una storia gia vista e rivista, riserva pochi colpi a sorpresa eccetto la morte di Samuel L. Jackson
commento di IGLIIn confronto alla deleteria serie di Shark Attack è un titolo imprescindibile…
commento di kael80VOTO: 5/10. Solito film sugli squali.
commento di prelelleSicuramente un film che trasmette tensione sopratutto grazie alla paurosa colonna sonora,effetti digitali si vedono ma sono di gran pregio!come attori mi è piaciuto LL COOL J,il negretto col pappagallo scostumato.
commento di wang yuMacchinoso e paradossale filmone offuscato dall'estenuante uso di effetti speciali, che si ripercuotono soprattutto su uno squalo che risulta una creatura davvero poco credibile e spaventosa. Sprecato.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)…e morirono tutti!!! Che noia, tutto già visto, fatto e detto…uff!!
commento di Natalieil RE…gista degli aktion b-movie amerikani è tornato in tutto il suo splendore proponendo un'avventura spesso sottomarina(ad indikare non qualkosa di profondo,ma il livello sempre + basso del suo cinema),incentrata sul konflitto scienza-natura.
commento di howlSpettacolare fanta-thriller con imprevedibili virate verso l'horror. Cattivo, a istanti anche troppo. Il meglio del cast, purtroppo, viene subito eliminato.
commento di DaltonIL FILM MI PIACE,MA QUANDO UCCIDE E' ECCESSSIVAMENTE VIOLENTO
commento di RICHIARDNon malaccio, però tutti sti squali mi hanno un po' rotto i maroni…
commento di ultrapazQuesto film è indubbiamente pieno di effetti speciali con una buona regia .. ma la storia non stà in piedi, dopo un pò non ostante le scene ritniche il film diventa noioso e prevedibile…
commento di MirkèGIRATO CON BUON SENSO DEL RITMO HA NELLA TRAMA SCONCLUSIONATA IL PUNTO DEBOLE.FORTUNATAMENTE CI SONO SALVARLO UN BEL MONTAGGIO,L'INASPETTATA MORTE DI JACKSON ED UN FINALE IRONICO.PER UNA VOLTA NON SI SALVANO L'EROE E LA BELLONA DI UTRNO.
commento di superficie 213Ma sinceramente non è poi tanto malvagio, sempre meglio di Jeepers Crepers.
commento di Totoro"Blu profondo" ai critici non e' piaciuto perche' poco emozionante.Forse,ma il film ha un ritmo incessante,e conferma il talento e la fantasia del regista nella costruzione vorticosa delle sequenze d'azione.Divertente.
commento di ripley77