Per l'ex poliziotto Jericho Cane il suo lavoro a fianco del collega Chicago è una piatta routine fatta di monotoni turni di pattugliamento e di sorveglianza. Un giorno, però, viene trascinato, suo malgrado, in un gioco pericoloso con una donna: Christine, una giovane predestinata e perseguitata da incubi ricorrenti. La donna è l'inconsapevole oggetto del desiderio di un uomo che apparentemente sembra essere una persona normale, ma, in realtà, è la suprema forza del Male e che vorrebbe accoppiarsi con lei per generare l'Anticristo.
Note
Dialoghi da antologia del perfetto sceneggiatore senza vergogna, un prete veggente che ha l'onere di chiamarsi Tommaso D'Aquino, il diavolo dalla pipì più potente della super, Schwarzy messo in croce. C'è bisogno di aggiungere altro?
Esplosioni, effetti (o meglio effettoni) speciali a randanello, sparatorie, fiamme a destra e a manca. La trama plagia (malissimo) senza ritegno Il presagio, innestandolo sul tema del millenarismo. Ma non mancano nemmeno: Dialoghi infantili, concezione manichea (buoni e cattivi), cristianesimo d'accatto e demonologia da fumetto.
Una sceneggiatura assolutamente trash, viene solo in parte mascherata dalla patina di professionismo esibita dai realizzatori. Il problema è che il film sarebbe da prendere sul serio, ma davvero non è possibile.
"Giorni contati" sigla il declino(definitivo?) non solo di Swarzy,ma anche del suo regista Peter Haymas.La spocchiosa sciatteria con cui ha diretto il film fa rimpiangere "Relic", figuriamici "Atmosfera zero".
End of days propone uno Swarzy inizialmente simile a Mel Gibson in Arma Letale, luttuoso depresso alcolizzato e con manie suicide, mentre un demonio invisibile esce eruttando dal sottosuolo di New York e prende subito possesso del corpo (per lui solo un involucro per poter interagire con gli umani) di uno squalo di Wall Street, ed appena dopo, non si sa come e per quale motivo, se non per… leggi tutto
Un celestiale filmaccio sul diavolo in cui il regista non si vergogna di lanciare l'immondizia direttamente in faccia allo spettatore. Una goduria infinita nel vedere i cliché del genere portati alle estreme coseguenze con la complicità di un cast d'eccezione. Il Vaticano visto dagli americani, i preti ridotti al rango di stregoni invasati, Schwarzy massacrato di botte, il diavolo nei panni di… leggi tutto
VOTO : 5+.
Film che ricorda, sia per i temi che per la data di uscita, il decisamente più riuscito “Stigmate”, con il quale condivide anche la presenza di Gabriel Byrne, qui però meramente sprecato.
Questa è una pellicola decisamente grezza e muscolare, ma questi due aspetti potrebbero anche presentare delle peculiarità interessanti (ma storcono il… leggi tutto
Pessimo action horror (stile demoniaco) di Peter Hyams, che cerca di rubacchiare qua e là da altri film simili (Il presagio, Stigmate, etc. etc), ma decisamente migliori.
Cosa non va in questo filmaccio??penso quasi tutto... Si passa dalla delirante sceneggiatura, al montaggio caotico, alla mediocre fotografia e infine alla pessima prova del protagonista, ovvero Schwarzy (mio idolo…
End of days propone uno Swarzy inizialmente simile a Mel Gibson in Arma Letale, luttuoso depresso alcolizzato e con manie suicide, mentre un demonio invisibile esce eruttando dal sottosuolo di New York e prende subito possesso del corpo (per lui solo un involucro per poter interagire con gli umani) di uno squalo di Wall Street, ed appena dopo, non si sa come e per quale motivo, se non per…
Il mestiere di Hyams riesce a rendere il film appena godibile. Niente altro a parte questo. La storia (con qualche piccola variante) è vista e rivista ed i dialoghi talvolta sconfinano nella stupidità pura. Schwarzenegger però è meno impietrito del solito. Tabellino dei punteggi di Film Tv ritmo:2 tensione:2
VOTO : 5+.
Film che ricorda, sia per i temi che per la data di uscita, il decisamente più riuscito “Stigmate”, con il quale condivide anche la presenza di Gabriel Byrne, qui però meramente sprecato.
Questa è una pellicola decisamente grezza e muscolare, ma questi due aspetti potrebbero anche presentare delle peculiarità interessanti (ma storcono il…
Che dire di questo film misto (azione/thriller/horror) ove le varie componenti si mescolano generando una maionese impazzita. Quale speranza può avere il duro Schwarzy contro Lucifero, immortale (cosa sperava il cecchino che tenta di ucciderlo) e dotato di superpoteri, che in fondo, dopo 1000 anni di astinenza sessuale, voleva solamente avere un rapportino con una graziosa anche se…
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Esplosioni, effetti (o meglio effettoni) speciali a randanello, sparatorie, fiamme a destra e a manca. La trama plagia (malissimo) senza ritegno Il presagio, innestandolo sul tema del millenarismo. Ma non mancano nemmeno: Dialoghi infantili, concezione manichea (buoni e cattivi), cristianesimo d'accatto e demonologia da fumetto.
commento di undyingE' un po' un misto fra Seven, terminator, l'avvocato del diavolo e gosthbuster... Se piace l'action, qui se ne trova e non è nemmeno male. Voto 6.5.
commento di BradyUna sceneggiatura assolutamente trash, viene solo in parte mascherata dalla patina di professionismo esibita dai realizzatori. Il problema è che il film sarebbe da prendere sul serio, ma davvero non è possibile.
commento di kael80Film appena sufficiente.
commento di enandreQuasi sul trash involontario. Difficilmente Scharzy e soprattutto Hyams erano caduti così in basso.
commento di DaltonNeo-trash.
commento di moviemanma per favore…ma chi la scritto…povero cinema americano…
commento di willow77è simpatico il film , nn stateli a sentire , io lo affitterei di nuovo
commento di ----thank----"Giorni contati" sigla il declino(definitivo?) non solo di Swarzy,ma anche del suo regista Peter Haymas.La spocchiosa sciatteria con cui ha diretto il film fa rimpiangere "Relic", figuriamici "Atmosfera zero".
commento di ripley77