Trama
Un neonato rimasto orfano dei genitori viene allevato con amore nel cuore della giungla africana da un gruppo di scimmie. Il mondo pacifico di Tarzan, così si chiama il bambino, viene sconvolto dall'arrivo di una spedizione di esseri umani e dalla scoperta di appartenere alla loro razza. Ma insieme ai cattivi umani arriva anche la bella Jane.
Note
Fu lo stesso Edgar Rice Burroughs, il "padre" di Tarzan, a vaticinare che la dimensione perfetta per la sua creatura fosse quella dell'animazione e dopo 47 adattamenti eccolo accontentato. Il Tarzan Disney è un ragazzone che si muove in una natura lussureggiante, come un surfista, ma che cerca il proprio posto nel mondo. Si tratta di un film "adulto", nella direzione di "Mulan", con tanto di messaggio ecologico. Perfetto tecnicamente e verosimile negli sfondi con la natura delle riserve ugandesi.
Trailer
Recensioni
Partendo dal presupposto che in questo caso il personaggio di Tarzan è stato disegnato così male da sembrare uno scorfano, non voglio dire che questa trasposizione cinematografica animata della Disney faccia schifo, ma non è comunque all'altezza o allo stesso livello dei suoi più grandi classici. Si poteva fare certamente di meglio.
Per fortuna, qui la bruttezza del… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Vertice dell'animazione old style: i buoni sentimenti, necessari per una narrazione di formazione, abbinati ad un disegno composito e fluido come non lo si era mai visto prima che il 3D prendesse l'avvento. Costato oltre 150 milioni di dollari (ben spesi), non ha nulla da invidiare ai classici diretti personalmente dallo zio Walt. Ottime musiche, autodoppiate in italiano, di Phil Collins. leggi tutto
11 recensioni positive
Recensioni
Ce ne vuole di coraggio a guardare questa roba qua ! voto.0. leggi tutto
2 recensioni negative
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
leggi tutto
A distanza di ormai un anno, ovvero da quando cominciai a (ri)recuperare i classici Disney a partire da "Il re leone" e "Atlantis" su Disney+, la mia maratona disneyana si è conclusa più concretamente e…
leggi tutto
leggi tutto
In questa lista trovate sia i film che mi hanno avvicinato alla settima arte e con i quali sono cresciuto, sia quelli che hanno consolidato la mia passione per essa.
leggi tutto
Commenti (12) vedi tutti
Un buon film d'animazione. Forse un po' 'esagerato', ma divertente. Forse un po' troppi elementi 'classici' soprattutto sul fronte buoni e cattivi. Piuttosto prevedibile. Voto 7,5
commento di BradyForse l'ultimo lavoro "Disney" a tutto tondo. Il film non è un capolavoro ma ci sono gli elementi tipici: colonna sonora ottima (pur non eccellente) e grafica eccelsa, ma la narrazione è più pesante, la storia non fila come negli anni precedenti. Alcune scene meritano comunque la completa visione.
commento di near87Un buon cartone della Disney, la seconda parte però diventa noiosa.
commento di Lady1La fine del millenio coincide direttamente con l'ultimo grande film di casa Disney, l'ultimo che possa vantarsi di rimanere impresso nella memoria. dopo verranno buoni film, ma mai l'immortalità.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)7
commento di okkioQuesta si chiama animazione migliore!
commento di Super Filmbello
commento di benignaccioUno dei film più belli della disney e i bambini potrebbero vederlo. Buono •••
commento di liganovCartone da adulti, con un'animazione un pò all'antica nel disegno dei personaggi. Mescola bene divertimento, personaggi e situazioni buffe e una morale non troppo banale.
commento di nikkosteNon conquista il Trzan dalle dita dei piedi prensili. Pathos lieve, spalle mediocri
commento di RamitoMolto carino questo Tarzan(senza la sua Cita)adatto ad un pubblico di tutte le età.I momenti piu' belli sono senz'altro quelli musicali con un Phil Collins davvero in forma ma anche qualche "battaglia".Promosso a pieni voti.
commento di gene55CLASSICO TARZAN,BEN REALIZZATO E DEGNO DI ESSERE VISTO.BELLINO MA NIENTE DI SPECIALE.DA RICORDARE LA FUGA SULLE LIANE.
commento di superficie 213