Espandi menu
cerca

Io sono il più grande

Regia di Tom Gries

Con Muhammed Ali, Ernest Borgnine, Robert Duvall Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Ispirandosi all'autobiografia del campione di pugilato Cassius Clay (poi convertitosi all'Islam e quindi nominato Muhammed Ali), Tom Gries racconta la vita dell'uomo e dello sportivo, avvalendosi di molte immagini di repertorio e di un cast di grandi attori come supporto nelle scene di fiction. Ernest Borgnine veste i panni del chiacchierato manager Angelo Dindee.

Note

Forse troppo articolata la sceneggiatura, che vuole in un colpo solo descrivere la parabola vincente di Alì e dare uno spaccato socio-politico della comunità afroamericana. Il regista Gries morì durante le riprese, il montaggio fu supervisionato dallo sceneggiatore Ring Lardner Jr.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2014
2014
2009
2009

Boxe

Redazione di Redazione

Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito