Una storia di formazione sentimentale e familiare coreana: la sfida personale di una donna single alle prese con una parte di sé che aveva messo da parte. Ovvero, come ricominciare a cercare l’anima gemella dopo tanto tempo di solitudine.
Was It Love? - Di cosa parla
Noh Ae-jung è rimasta incinta durante l’università e per questo è stata costretta a lasciare gli studi per dedicarsi alla maternità, per giunta senza un compagno. Nel corso degli anni ha fatto svariati lavori, sempre part-time per continuare a seguire la figlia Hah-nee. Quando la bambina compie sei anni e comincia la scuola, la donna realizza che potrebbe essere il momento giusto per cercare un lavoro a tempo pieno. Con il sogno nel cassetto di lavorare nel mondo della produzione cinematografica, si propone come contabile all’interno di vari studi di produzione, con l’intento di avvicinarsi, in un modo o nell’altro, all’ambiente che ama: ci riesce, visto che viene assunta dalla Thumb Films. Le ci vogliono otto anni, ma alla fine riesce a diventare produttrice, mentre la figlia si sta trasferendo in una nuova scuola, dopo essere stata espulsa perché ha picchiato un compagno.
È a questo punto che, senza rendersene conto, nella vita di Noh Ae-jung entrano quattro personaggi, quattro uomini molto diversi che la corteggiano, quattro possibili partner con cui riconsiderare la propria vita sentimentale e tornare ad avere una relazione di coppia.
I personaggi
Noh Ae-jung (Song Ji-Hyo) è una madre sola che quando sua figlia è adolescente si ritrova improvvisamente a ripensare a una possibile relazione di coppia, alle prese con quattro corteggiatori.
Hah-nee (Um Chae-Young) è la figlia di Noh Ae-jung.
Choi Hyang-ja (Kim Mi-kyung) è la madre di Noh Ae-jung.
Oh Dae-O (Son Ho-Jun) è un misterioso scrittore di romanzi, che lavora anche come sceneggiatore a Hollywood.
Ryu Jin (Song Jong-Ho) è un attore molto popolare.
Koo Pa-Do (Kim Min-Jun) è l’amministratore della compagnia finanziaria Nine Capital, con un passato criminale.
Oh Yeon-Woo (Koo Ja-Sung) è un insegnante di educazione fisica, bello e affascinante e per questo molto popolare a scuola.
Il cast
-
Song Ji-Hyo
No Ae-jung
-
Son Ho-jun
Oh Dae-oh
-
Song Jong-ho
Ryu Jin
-
Kim Min-joon
Goo Pa-do
-
Koo Ja-sung
Oh Yeon-woo
-
Kim Da-som
Joo Ah-rin
-
Kim Mi-Kyung
Choi Hyang-ja
-
Uhm Chae-young
No Ha-ni
-
Kim Young-Ah
Kang Sook-hee
-
Baek Soo-hee
Choi Hye Jin
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Was It Love? è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Was It Love? è una rom-com sudcoreana composta da una stagione di 16 episodi da 70 minuti.
Scritta da Lee Seung-Jin e diretta da Do Hyung Kim, è prodotta da Gill Pictures e JTBC Studios. La serie in Corea del Sud è stata trasmessa sul canale JTBC a partire dall’8 luglio 2020, mentre nel resto del mondo è distribuita interamente in streaming da Netflix.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Was It Love? è disponibile in streaming su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.