Benson, tecnico elettronico, entusiasta costruttore di robot, viene colpito da una malattia al cervello che lo porta ad aggredire chi gli sta accanto. In breve tempo l'uomo assalta la moglie e uccide due persone. Viene quindi sottoposto a un delicato intervento al cervello perché si riducano questi violenti attacchi. Ma invece Benson si trasforma in una specie di Frankenstein cibernetico, violento e assassino.
Note
Buona riduzione di un romanzo di Michael Crichton e buon esempio di thriller fantascientifico.
tecnicamente ben girato ed esteticamente suggestivo, il film a un certo punto mostra un po' la corda a causa di una carente tensione drammatica, mancante proprio in sede di scrittura, più che di messa in scena.
comunque da vedere.
Chiaramente, film che non sI vedono +!…Oggi lo definirebbero (very) 'not politically corrett' per via dell'angoscia e della totale sfiducia nella scienza che vi è riposta.A me un certo disagio lo ha lasciato. TOTALMENTE PESSIMISTA!…
Il film basato su un romanzo di Michael Crichton, seppure interessante per l'argomento trattato (l'intervento concreto della scienza sulla psiche umana), risente di una certa programmaticità tipica del periodo in cui il film uscì. Qui, infatti, l'ingegnere elettronico Harry Benson, specializzato nella progettazione di robot, a seguito di un incidente automobilistico, subisce una lesione al… leggi tutto
Duro atto d'accusa contro la medicina sperimentale che gioca con la salute dei pazienti. Triste, di una cupezza ostentatamente "bianca", lento, asettico come l'ospedale in cui sono girate molte delle scene, però la seconda parte del film è deboluccia. leggi tutto
Un uomo inizia a diventare violento e così, in via del tutto sperimentale, gli impiantano un qualcosa nel cervello per bloccare i suoi attacchi violenti, ma le cose vanno peggio...
Thriller drammatico fantascientifico estremamente interessante che riesce a mandare un messaggio importante e non banale. Molto emozionante e coinvolgente, con delle sequenze assai memorabili... leggi tutto
“il futuro è sempre più interessante del passato” afferma il medico che sta’ per cavare gli occhi ad Anderton in Minority Report. La visione di tale film, induce altre visioni future:…
Un uomo inizia a diventare violento e così, in via del tutto sperimentale, gli impiantano un qualcosa nel cervello per bloccare i suoi attacchi violenti, ma le cose vanno peggio...
Thriller drammatico fantascientifico estremamente interessante che riesce a mandare un messaggio importante e non banale. Molto emozionante e coinvolgente, con delle sequenze assai memorabili...
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Duro atto d'accusa contro la medicina sperimentale che gioca con la salute dei pazienti. Triste, di una cupezza ostentatamente "bianca", lento, asettico come l'ospedale in cui sono girate molte delle scene, però la seconda parte del film è deboluccia.
“Harry Benson è un brillante scienziato informatico. Per tre minuti al giorno, è pura violenza omicida.” Frase di lancio originale del film [Benson sta descrivendo gli odori che sente prima che abbia un attacco] Benson/George Segal :- “C'è come un'odore di merda e di maiale in trementina.” [Ultime battute] Primo uomo dietro la porta :- “Vogliono * voi * dopo.” Secondo uomo…
La cosa che può sembrare strana da una play di questo tipo è che sia il sottoscritto a farla! Chi mi conosce sa che in passato ho dedicato alle mie play le più incredibili curiosità sul…
Il film basato su un romanzo di Michael Crichton, seppure interessante per l'argomento trattato (l'intervento concreto della scienza sulla psiche umana), risente di una certa programmaticità tipica del periodo in cui il film uscì. Qui, infatti, l'ingegnere elettronico Harry Benson, specializzato nella progettazione di robot, a seguito di un incidente automobilistico, subisce una lesione al…
E' un bel film sotto tutti i punti di vista. Ha un buon ritmo, tratta un tema interessante come quello dell'interazione tra uomo e macchina in modo affascinante anticipando di qualche anno il filone Cyborg. Non lo vedo da anni perchè da anni non lo trasmettono in TV. Ho cercato di reperirlo in videoteca ma per ora nisba.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
tecnicamente ben girato ed esteticamente suggestivo, il film a un certo punto mostra un po' la corda a causa di una carente tensione drammatica, mancante proprio in sede di scrittura, più che di messa in scena. comunque da vedere.
commento di giovenostaMolto emozionante e coinvolgente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa recitazione e la regia non sono malvagie,ma è un film spento e noioso.voto 4 -
commento di wang yuMi aspettavo di meglio. 6
commento di lonestarChiaramente, film che non sI vedono +!…Oggi lo definirebbero (very) 'not politically corrett' per via dell'angoscia e della totale sfiducia nella scienza che vi è riposta.A me un certo disagio lo ha lasciato. TOTALMENTE PESSIMISTA!…
commento di GREENY