Nella cittadina di Happy in Texas l'avvenimento dell'anno è la gara nazionale per il titolo di Little Miss Fresh-Squeezed, al quale concorrono le bambine della scuola elementare. Per arrivare nella sfida i cittadini si sono rivolti a David e Steven, due esperti nell'allestimento di spettacolini e balletti. Ma al loro posto arrivano due evasi omosessuali che sono più interessati alla banca che alle glorie delle bambine. Per preparare il colpo occorre bisogna non destare sospetti e soddisfare le aspettative degli abitanti di Happy.
Note
Un frutto degno di "Arizona Junior", seppur allungato con dolcificanti che i geniali autori americani - amanti dell'amaro - non userebbero mai, è il debutto di Mark Illsley, presentato 1999 al Sundance Film Festival dove vinse il Premio Speciale della Giuria per la "migliore interpretazione comica" di Steve Zahn. Il paesaggio femminile è impreziosito dalle garbate presenze della bionda Walker e della bruna Douglas. L'universo gay, invece, è abitato da uno degli attori preferiti dai Coen, William H. Macy, uno sceriffo Chappy, che crea l'atmosfera, una "scandalosa" tenerezza.
2 Attrici interessanti per un Film che di primo acchito pensavo fosse una cretinata ma invece la Storia regge sufficientemente nella visione totale e strappa anche qualche risata.voto.6.5.
Parecchio carino e divertente in parecchi punti… attori non da poco e molto bravi, sceneggiatura un po' flebile rispetto a quanto avrebbe potuto essere… ma Bjork alla fine dona il tocco di grazia!
Il film è ben scritto e ben interptetato ma manca quell'elemento particolare da renderlo diverso da tanta altre commedie indipendenti dello stesso genere. Simpatico o poco più leggi tutto
Trama fritta e rifritta (due carcerati che evadono e si ritrovano in una cittadina sperduta, la variante è che qui vengono scambiati per due coreografi gay di spettavoli per bambine!?!), tanti luoghi comuni, nessun divertimento e finale come da pronostico (sbadiglio).
Inguardabile.
leggi tutto
Trama fritta e rifritta (due carcerati che evadono e si ritrovano in una cittadina sperduta, la variante è che qui vengono scambiati per due coreografi gay di spettavoli per bambine!?!), tanti luoghi comuni, nessun divertimento e finale come da pronostico (sbadiglio).
Inguardabile.
VOTO : 6/7. Nel complesso una piccola simpatica commedia indipendente. La storia l'abbiamo vista sotto spoglie diverse decine di volte, ma qui riesce a funzionare meglio, grazie allo spirito indipendente ed a una buona prova attoriale dove gli attori sono tutti o quasi al posto giusto. Poi certo una mano più esperta in cabina di regia, vedi i Coen, avrebbe fatto meglio, ma comunque…
Il film è ben scritto e ben interptetato ma manca quell'elemento particolare da renderlo diverso da tanta altre commedie indipendenti dello stesso genere. Simpatico o poco più
veramente un ottima commedia, vista inizilmente, più che altro per il cast. Le tematiche ci sono e rendono il tutto, oltre che molto divertente(alcune scene sono da mal di pancia) anche inteligente. Zahn è sempre veramente perfetto per le parti più eccentriche meno Mr.William H. Macy sfoggia una granddissima interpretazione.
A volte si ha bisogno anche di qualcosa di molto leggero,per uscire da una sala cinematografica semplicemente rilassati.E'il caso di "Happy,Texas",ritrattino ironico di una piccola comunità texana,con sorrisi sul crime-movie,dato che i due eroi della vicenda sono due evasi capitati nella cittadina e confusi con due coreografi gay.Recitato gagliardamente da un cast simpatico,il film lancia un…
Una commedia esilarante dalle risate a cuore aperto, simpatica, divertente, senza fronzoli o eccessi inutili. Una regia pacata e un cast irresistibile fanno di questo film un vero bocconcino.
SIMPATICO E CON UN CAST ECCELLENTE.I PERSONAGGI SONO BEN DELINEATI E LA REGIA LI SEGUE SENZA ESAGERARE O INVENTARE NIENTE ,MA SEMPRE CON IL GIUSTO MESTIERE.LA SCENEGGIATURA E' CARINA E LA MESSA IN SCENA CONVINCENTE.IMNSOMMA UN FILM DA QUALCUNO SOPRAVVALUTATO MA CHE RESTA UN BELL'ESEMPIO DI COMMEDIA ALL'AMERICANA,COME SE NE FANNO SEMPRE MENO.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
2 Attrici interessanti per un Film che di primo acchito pensavo fosse una cretinata ma invece la Storia regge sufficientemente nella visione totale e strappa anche qualche risata.voto.6.5.
commento di chribio1Piccolo film ma molto divertente e scorrevole.Molto simpatici i protagonisti.
commento di nip76Commedia stile fratelli Coen non perfettamente riuscita. Comunque gradevole.
commento di sonicyouth.
commento di DaltonPiacevolissima sorpresa!!!
commento di moviemanParecchio carino e divertente in parecchi punti… attori non da poco e molto bravi, sceneggiatura un po' flebile rispetto a quanto avrebbe potuto essere… ma Bjork alla fine dona il tocco di grazia!
commento di RageAgainstBerluscaUna buona commedia.
commento di Totoro