Nella California del 1860, il tirannico e corrotto governatore Parker sottopone a ogni forma di angheria gli abitanti della valle di Monterey. Con un editto, costringe tutti gli allevatori a presentare i loro titoli di proprietà sulla terra, confiscando le fattorie a chi non potrà farlo. A proteggere il popolo ci penserà il misterioso cavaliere chiamato Coyote.
Nella California da poco passata dal Messico agli Stati Uniti , la nuova classe politica yankee spadroneggia , ma un eroe mascherato e nerovestito si erge a difesa dei nativi ... Oddio , detto così è difficile non pensare ad una rivisitazione della storia di Zorro . Cambia l' animale di riferimento ( dalla volpe si passa al coyote ) , cambiano i nemici ( dagli Spagnoli agli… leggi tutto
Film di rilevanza storica per la nascita del western italiano. Mario Caiano lo reputava il primo western diretto da un regista italiano e la cosa gli permise di esser utilizzato dalla Jolly, l'anno successivo, come prima scelta, relegando al ruolo di riserva un certo Sergio Leone. Caiano diresse Le pistole non discutono. Leone, con gli scarti, Per un pugno di dollari. Il resto… leggi tutto
Film di rilevanza storica per la nascita del western italiano. Mario Caiano lo reputava il primo western diretto da un regista italiano e la cosa gli permise di esser utilizzato dalla Jolly, l'anno successivo, come prima scelta, relegando al ruolo di riserva un certo Sergio Leone. Caiano diresse Le pistole non discutono. Leone, con gli scarti, Per un pugno di dollari. Il resto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Segno del Coyote (Zorro ...) in versione assai sbiadita e da dimenticare velocemente.voto.0.
commento di chribio1Uno Zorro dei poveri in formato Western ...
leggi la recensione completa di daniele64