Roberto decide di mettere in scena l' "Amleto" in un teatro dove da piccolo aveva visto commettere un omicidio. Ha quasi del tutto rimosso il particolare evento, si ricorda solo di un dettaglio: l'omicida vestiva delle strane scarpe gialle canarino. Solo che a un certo punto l'assassino di allora torna a farsi vivo.
Note
Film comico che ha il sapore della farsa e resta saldamente ancorato a moduli estetici televisivi. I quattro protagonisti, ovvero il gruppo comico "La premiata ditta" reduce dal buon successo dello show "Finché c'è ditta c'è speranza" aveva esordito così al cinema senza sorprendere.
Film con qualche traccia Comico-Grottesca che ogni tanto fa capolino qua e la' ma la "Premiata Ditta" non convince del tutto in questa Pellicola dall'andamento misterioso-Giallo.voto.5.
L'assassino è quello con le scarpe gialle: una divertente sorpresa questo film divertente e ben girato,grandissima rossana di lorenzo nella parte della donna delle pulizie burina!!!!
Un paio di gag veramente carine risollevano la serti di un filmettino televisivo al massimo, altrimenti invedibile per quella faccia di culo di Insegno che oltre a far l'ospite da Costanzo non si sa cosa stia a fare al mondo!
IO ODIO LA PREMIATA DITTA,SIA CHIARO.PERO' IN QUESTO FILMETTO INNOCUO LI DIGERISCO MEGLIO.SARA' PER L'ANDAMENTO GROTTESCO E SENZA PRETESE,SARA' PER LA COMPLETA IDIOZIA,SARA' PERCHE' C'E' UN BEL PO' DI SANGUE MA IN ITALIA SI E' VISTO DI MOLTO PEGGIO.VOTO:5 leggi tutto
Roberto viene nominato per una serie di coincidenze direttore del teatro in cui da piccolo vide commettere un omicidio. Ma Roberto non ricorda il volto dell'assassino. Naturalmente durante l'allestimento dell'Amleto, la sua prima rappresentazione, l'uomo vede susseguirsi una nuova scia di delitti.
La fortuna televisiva della Premiata Ditta (Pino Insegno, Tiziana Foschi, Francesca…
Caratterizzate da un design sbarazzino ma mai giovanilistico, le infradito gialle si connotano essenzialmente quali baluardi ultimi al ciavattare sciatto che su tanti, troppi italici litorali è dato dover constatare.…
In un teatro viene messo in scena "Amleto", ma c'è un omicida con le scarpe gialle che semina il panico...
I quattro simpatici comici della Premiata Teleditta provano a fare un film ma i tempi cinematografici stanno loro assai stretti. La loro comicità è qui assai 'imbalsamata' ed i quattro, abituati a sketch brevissimi, appaiono spesso a disagio. Inoltre la contaminazione…
IO ODIO LA PREMIATA DITTA,SIA CHIARO.PERO' IN QUESTO FILMETTO INNOCUO LI DIGERISCO MEGLIO.SARA' PER L'ANDAMENTO GROTTESCO E SENZA PRETESE,SARA' PER LA COMPLETA IDIOZIA,SARA' PERCHE' C'E' UN BEL PO' DI SANGUE MA IN ITALIA SI E' VISTO DI MOLTO PEGGIO.VOTO:5
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
I quattro simpatici comici della Premiata Teleditta provano a fare un film ma i tempi cinematografici stanno loro assai stretti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm con qualche traccia Comico-Grottesca che ogni tanto fa capolino qua e la' ma la "Premiata Ditta" non convince del tutto in questa Pellicola dall'andamento misterioso-Giallo.voto.5.
commento di chribio1Il gruppo della Premiata Ditta mostra delle ottime qualità recitative e i loro sketch in tv li seguivo.Questo film però è davvero deludente.
commento di wang yuL'assassino è l'uomo con la macchina da presa. Ed ogni riferimento a Dziga Vertov è più che puramente casuale.
commento di sasso67Simpatico esordio al cinema della Premiata Ditta, che cerca di parodiare i vari film gialli.
commento di IGLIL'assassino è quello con le scarpe gialle: una divertente sorpresa questo film divertente e ben girato,grandissima rossana di lorenzo nella parte della donna delle pulizie burina!!!!
commento di dussoUn paio di gag veramente carine risollevano la serti di un filmettino televisivo al massimo, altrimenti invedibile per quella faccia di culo di Insegno che oltre a far l'ospite da Costanzo non si sa cosa stia a fare al mondo!
commento di RageAgainstBerlusca