Regia di Marco Mazzieri vedi scheda film
SGUARDI ALTROVE FILM FESTIVAL NR. 27
Tra gli scorci bucolici e senza tempo delle amene valli attorno a Langhirano e Torrechiara, seguiamo il ritrovarsi, per cause tutte da accertare, di una coppia di coniugi sulla quarantina, Paolo ed Antonia, lui pittore ritiratosi nella casa paterna per ritrovare la vena creativa, lei allontanatasi da lui, ed ora di passaggio in quei luoghi.
La diffidenza che serpeggia tra i due dal momento dell'incontro, finirà per impedire ad ognuno di essi di palesare l'attrazione che ancora pare esistere e latitare al fondo dei sentimenti di ognuno, timorosa di manifestarsi, e incerta di come potrebbe reagire l'altra ex metà.
Non sono mai sopiti i sentimenti di rancore per un abbandono che l'uomo ha subito senza potersene capacitare, frutto di una fuga che ha lasciato sgomento pure il figlio ormai quasi adulto della ancor giovane coppia.
Già dal titolo, il piccolo, intenso film di Marco Mazzieri lascia poco spazio alle certezze, e lascia ampio spazio ai suoi protagonisti, per esprimere la frustrazione che li guida verso una forma di egoismo ed autodifesa che li rende come due automi bloccati ed impossibilitati a chiarirsi.
Nei due ruoli centrali, scorgiamo due bravi attori come Paolo Pierobon e Antonia Liskova, entrambi molto bravi a rendere palpabili gli affanni dei loro personaggi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta