Trama
La fotomodella Sofia è perdutamente innamorata del suo fotografo Filippo che, dopo averla illusa, ha pensato bene di corteggiare a una ricca americana. I due sono talmente innamorati che hanno deciso di sposarsi. Sofia nel frattempo ha conosciuto un giovane chirurgo, Aldo, e decide di servirsi di lui per far ingelosire Filippo. Quando i due piccioncini partono per la montagna, Sofia, pazza di gelosia, convince Aldo a seguirla.
Note
Un film con la donna più bella del mondo merita sicuramente di essere visto e rivisto. Anche se la donna in questione non è un'attrice sopraffina e il regista, suo marito, non è propriamente un Godard...
Recensioni
Un filmetto senza infamia e lode, l’unico aggancio è vedere la Bardot nel suo fulgore di bellezza; una commedia con un pretesto debolissimo, ma quello che conta è al sceneggiatura e la regia che a dire inconsistente è dire poco. Si punta tutto sul fenomeno della diva , ma non basta e vederlo oggi è ancora più avvilente. L’attrice aveva… leggi tutto
1 recensioni negative
Un filmetto senza infamia e lode, l’unico aggancio è vedere la Bardot nel suo fulgore di bellezza; una commedia con un pretesto debolissimo, ma quello che conta è al sceneggiatura e la regia che a dire inconsistente è dire poco. Si punta tutto sul fenomeno della diva , ma non basta e vederlo oggi è ancora più avvilente. L’attrice aveva…
leggi tutto
COME NON RICORDARE LA MITICA BRIGITTE BARDOT. E' STATA UN SIMBOLO DELL'EROTISMO PER GENERAZIONI PUR MOSTRANDO MOLTO POCO. OGGI SI MOSTRA TUTTO E SUBITO, MENTRE B.B. MOSTRAVA E NON MOSTRAVA E QUESTO ERA MOLTO PIU'…
leggi tutto
Continuando così 50 film sui primi 100 in classifica saranno western.
Il mondo è 'bello' perchè è folle.
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Roger Vadim è stato sicuramente un regista sopravvalutato che andrebbe ricordato più per la sua movimentata vita amorosa di incallito Don Giovanni (si è fatto alcune delle più belle attrici del momento) che per il suo cinema... per carità, mai sciatto (ma inconsistente) che fatica spesso a raggiungere persino la sufficienza.
commento di (spopola) 1726792Film totalmente basato sulla bellezza e spavalderia della Bardot all'epoca nelle grazie di molti essendo nel periodo d'oro dell'Attrice mentre per la Storia in se',non c'e' molto da ricordare.voto.4.
commento di chribio1