Un giovane dandy vivacchia nel bel mondo di Pietroburgo. Costretto a trasferirsi in campagna, l'uomo fa in tempo a bruciare il cuore della giovane e bellissima Tatiana che, senza pensarci un attimo, scrive una struggente e appassionata lettera che il fortunato non degna di uno sguardo. Dopo qualche tempo, però, ritrovandola fra le braccia di un suo cugino, si accorge dell'impulsiva scelta e comincia a friggere lui, questa volta.
Note
Il melodramma, tratto da Puskin, segna il debutto nella regia della sorella di Ralph Fiennes e del musicista Magnus Fiennes, autore della romantica colonna sonora. Il familismo è elegante e non infastidisce e il passo è da sceneggiato bolchiano.
Film "in Costume" ma di quelli monotoni e lagnosi,molto Romanticismo d'antan ed una splendida Liv Tyler in visione e nulla piu' d'aggiungere (purtroppo non basta solo Lei …) !!! voto.1.
un film sorprendentemente bellissimo. magnificamente recitato. ciò che ha di più prezioso è la regia: bravissima come poche Martha Fiennes. fotografia magica.
Puskin ha dato il soggetto che poi anche Tchaykowsky ha sfruttato in un' opera e da cui è stato tratto anche un balletto. La trama è ottima ed insolita, scevra di colpi di scena ed avventure, ma solo questioni di cuore, di psicologie e avarizia di sentimenti. La scenggiatura scava bene perché ha dalla ua sua un attore come Fiennes ed un volto come la Tyler. Gli esterni sono eccezionali e… leggi tutto
un buon film, convincente. Emozionante. buone trama e sceneggiatura. Particolarmente interessante l'estetica, dai costumi magnifici all'ambientazione esterna(imponente) ed in interna(particolari raffinatissimi...)Un appunto--- ma visto che siamo a San Pietroburgo, come mai i due amanti si scrivono in inglese???!! leggi tutto
Onegin è un buon film in costume senza alcun ombra di dubbio ma non riesce a raggiungere le vette del genere a causa di una regia altalenante e qualche scelta sbagliata.
Lo consiglio vivamente agli appassionati che sapranno apprezzare questa tormentata storia d'amore, il placido fluire degli eventi, le magnifiche ambientazione, i costumi, la notevole colonna sonora e infine…
un buon film, convincente. Emozionante. buone trama e sceneggiatura. Particolarmente interessante l'estetica, dai costumi magnifici all'ambientazione esterna(imponente) ed in interna(particolari raffinatissimi...)Un appunto--- ma visto che siamo a San Pietroburgo, come mai i due amanti si scrivono in inglese???!!
In film che molto hanno a che fare con mie vecchie e nuove passioni, salta sempre fuori il figliolo di Maggie Smith, capace di suscitare in me i giudizi e le sensazioni più varie... Alla prossima, Toby:)
Storia classica e decisamente molto bella, se non si conosce il film la valorizza; se è nota comunque si trova un valido riscontro. Il film è strano, a me è piaciuto tantissimo, anche se a freddo si riconoscono delle pecche. La figura del protagonista è grande, così come l'interpretazione; per altre figure lo scritto e la recitazione non sono alla stessa altezza.
Puskin ha dato il soggetto che poi anche Tchaykowsky ha sfruttato in un' opera e da cui è stato tratto anche un balletto. La trama è ottima ed insolita, scevra di colpi di scena ed avventure, ma solo questioni di cuore, di psicologie e avarizia di sentimenti. La scenggiatura scava bene perché ha dalla ua sua un attore come Fiennes ed un volto come la Tyler. Gli esterni sono eccezionali e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
E' un film solo per appassionati, ciò che sono difetti per gli uni sono pregi per altri.
leggi la recensione completa di AllepFilm "in Costume" ma di quelli monotoni e lagnosi,molto Romanticismo d'antan ed una splendida Liv Tyler in visione e nulla piu' d'aggiungere (purtroppo non basta solo Lei …) !!! voto.1.
commento di chribio1Estetico, poetico,ma è un film molto noioso, silenzioso, lento.
commento di wang yuun film sorprendentemente bellissimo. magnificamente recitato. ciò che ha di più prezioso è la regia: bravissima come poche Martha Fiennes. fotografia magica.
commento di Utente rimosso (fany)