Campi Flegrei. Rosa e Angelo, una coppia di ventenni, lei è incinta e non lo sa ancora, sono in fuga perché inseguiti dall'ex marito di lei, il ricco macellaio Pappalardo, che ha assunto un killer, Bosnia, per far fuori il ragazzo. Alla ricerca di denaro facile per lasciare la città, Angelo si fa coinvolgere in una strana rapina, mentre Rosa, dopo un malriuscito tentativo di spaccio, raggiunge la sede di un telefono erotico dove ha lavorato in passato.
Note
Esordio di Carla Apuzzo, prodotto e cosceneggiato da Salvatore Piscicelli, il film propone un inedito ritratto della città. Talkshow di provincia, hotline, l'hinterland dei Campi Flegrei, sono il set in cui si muovono personaggi sopra e sotto le righe. Una trama troppo spezzettata e la smania di tarantineggiare, appesantiscono la curiosa "musica del caso" che l'esordiente Apuzzo aveva tentato di imbastire.
Una pellicola ambiziosa ed in aprte riuscita questa opera prima di Carla Apuzzo,che mescola suggestione noir,pulp e da commedia italiana fornendo un film discreto,particolare ma con tante ingenuita' di scrittura.
La Napoli della tarantella sparisce in favore di quella alla Tarantino, santo protettore di questo “Rose e pistole”, presentato al Forum di Berlino. Esordio di Carla Apuzzo, prodotto e cosceneggiato da Salvatore Piscicelli, “Rose e pistole” propone un inedito ritratto della città, colorato e pieno di personaggi che si aggirano lungo i margini della società civile. Le Rose del titolo… leggi tutto
Napoli, zona industriale di Bagnoli e dei Campi Flegrei.
La storia è divisa in capitoli (Far West metropolitano, Maniaci, Elogio della dieta vegetariana) e si rifà abbastanza chiaramente al primo Tarantino : asincrasia degli avvenimenti, senza una obbligata cronologia ; alcuni personaggi che diventano solo delle 'parentesi' (un ladro di appartamenti va a derubare un serial-killer; una ragazza… leggi tutto
Napoli, zona industriale di Bagnoli e dei Campi Flegrei.
La storia è divisa in capitoli (Far West metropolitano, Maniaci, Elogio della dieta vegetariana) e si rifà abbastanza chiaramente al primo Tarantino : asincrasia degli avvenimenti, senza una obbligata cronologia ; alcuni personaggi che diventano solo delle 'parentesi' (un ladro di appartamenti va a derubare un serial-killer; una ragazza…
La Napoli della tarantella sparisce in favore di quella alla Tarantino, santo protettore di questo “Rose e pistole”, presentato al Forum di Berlino. Esordio di Carla Apuzzo, prodotto e cosceneggiato da Salvatore Piscicelli, “Rose e pistole” propone un inedito ritratto della città, colorato e pieno di personaggi che si aggirano lungo i margini della società civile. Le Rose del titolo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una pellicola ambiziosa ed in aprte riuscita questa opera prima di Carla Apuzzo,che mescola suggestione noir,pulp e da commedia italiana fornendo un film discreto,particolare ma con tante ingenuita' di scrittura.
commento di superficie 213