Regia di Robert Bresson vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
"Bresson ammirava in Bernanos la capacità 'di fare il soprannaturale con il reale', in un'assenza di analisi e di psicologia che sentiva a lui particolarmente congeniale" (Paola Messori).
commento di feliniIl gran regista francese rappresenta in modo schietto e conciso, drammatico e senza pudori inutili, il calvario terreno di Mouchette, una sfortunata bambina costretta a crescere troppo in fretta tra i dolori di una famiglia troppo problematica per poterla amare, ed una vita di stenti così dura che merita di essere abbandonata. Un capolavoro.
leggi la recensione completa di alan smitheeBresson una firma una garanzia,anche in questo lavoro con pochi dialoghi e tanti sguardi che dicono piu' di tante parole....finale un po' cosi'......
commento di ezio...un mondo cupo e senza speranza attraverso gli occhi innocenti di Mouchette...
leggi la recensione completa di fratellicaponeLa griglia cezanniana nascosta tra gli uomini cattura solo gesti di fredda malvagità. Se non sei nel quadro è perché sei già morto.
commento di michelRicordo un film essenziale, triste, malinconico, preciso e di livello come tutti quelli di Bresson da me visti…lo rivedrei ora…
commento di carlos brigante8,5
commento di incallito