Furono George Mallory e il compagno Andrew Irvine i primi a scalare l'Everest l'8 giugno 1924? Solo la piccola macchina fotografica Kodak che portarono con sé potrebbe rivelare la verità. A Kathmandu, 70 anni dopo, un giovane reporter giapponese di nome Fukamachi riconosce la Kodak nelle mani del misterioso Habu Joji, un alpinista creduto disperso da anni. Ciò segna il suo ingresso in un mondo di ossessivi alpinisti, affamati di conquiste impossibili e desiderosi di raggiungere la vetta degli dei.
Note
Adattamento del manga La vetta degli dei di Jiro Taniguchi e Baku Yumemakura.
CINEMA OLTRECONFINE/NETFLIX
"Per molto tempo l'alpinismo è stata una gara a raggiungere la vetta più alta.
Una volta arrivati si potrebbe pensare che la competizione sia finita.
Ma non funziona così: un alpinista trova sempre nuove sfide. Se non può salire più in alto, cercherà la strada più difficile. Salirà più rapidamente; in… leggi tutto
Film d'animazione del 2021 presentato a Cannes e vincitore del premio César nel 2022, è un adattamento del manga in 5 volumi del maestro Jir? Taniguchi (inevitabilmente prosciugato, per comprimere 1500 pagine in un’ora e mezza), che a sua volta riadattava un romanzo del prolifico scrittore Baku Yumemakura (del quale aveva già adattato il primo volume della…
Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da tempo, quelli che speriamo… segue
CINEMA OLTRECONFINE/NETFLIX
"Per molto tempo l'alpinismo è stata una gara a raggiungere la vetta più alta.
Una volta arrivati si potrebbe pensare che la competizione sia finita.
Ma non funziona così: un alpinista trova sempre nuove sfide. Se non può salire più in alto, cercherà la strada più difficile. Salirà più rapidamente; in…
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA
Ecco la lista degli ultimi film in streaming proposti nella settimana dalle principali piattaforme: Netflix, Amazon Prime, Chili, RaiPlay.
GLI ULTIMI FILM IN…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.