Espandi menu
cerca

Trama

In un futuro imprecisato di un paese ignoto, Paul (Steve Railsback), Chris (Olivia Hussey) e altri ribelli che lottano contro un regime totalitario vengono rinchiusi in un campo di prigionia che mira a rieducarli e "riprogrammarli". I guardiani hanno anche inventato un sadico gioco in cui, di tanto in tanto, alcuni dei detenuti vengono liberati nella giungla, per poi dar loro la caccia a colpi di fucile, come fossero animali. Questa volta però i "predatori" non hanno fatto i conti con i nuovi arrivati. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Superclassico della Ozploitation di anticipazione della prima ondata di questa grande cinematografia e di questo filone distopico nel quale sono riconosciuti maestri. Non vi abbisogna di citare i titoli e Brian Trenchard-Smith è uno dei maestri riconosciuti del cinema action aussie assieme a George Miller,il giudizio di Movieman è ridicolo.

    leggi la recensione completa di John_Nada1975
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

movieman di movieman
3 stelle

La premessa sociologica o fantapolitica viene subito dimenticata e abbandonata a favore di un prodotto di pura exploitation prigioneristica (violenza e una scena di nudo) la cui idea integrativa (esseri umani cacciati come animali) era, nel 1982, già trita e ritrita. Debole da ogni punto di vista, a tratti imbarazzante e lontanissimo da qualsivoglia eventuale pretesa di cult movie, ad… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

John_Nada1975 di John_Nada1975
7 stelle

Posto una recensione che io scrissi ormai molti anni fa nel lontano 2011, per un blog inattivo da tanti anni, ancora. A parte la naturale maggiore dose di entusiasmo e creduloneria di vita, latente e immaginabile, opportunamente oggi "limata", è una recensione tra le poche in italiano esaustiva e per questo titolo, sempre opportuna e quasi d'obbligo. Onde mettere il gran film del cinema… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
7 stelle

Posto una recensione che io scrissi ormai molti anni fa nel lontano 2011, per un blog inattivo da tanti anni, ancora. A parte la naturale maggiore dose di entusiasmo e creduloneria di vita, latente e immaginabile, opportunamente oggi "limata", è una recensione tra le poche in italiano esaustiva e per questo titolo, sempre opportuna e quasi d'obbligo. Onde mettere il gran film del cinema…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
3 stelle

La premessa sociologica o fantapolitica viene subito dimenticata e abbandonata a favore di un prodotto di pura exploitation prigioneristica (violenza e una scena di nudo) la cui idea integrativa (esseri umani cacciati come animali) era, nel 1982, già trita e ritrita. Debole da ogni punto di vista, a tratti imbarazzante e lontanissimo da qualsivoglia eventuale pretesa di cult movie, ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito